Italia’s Got Talent 2021 è tornato ad emozionare il pubblico da casa con le esibizioni di super artisti, capaci di portare sul palco performance d’alta scuola e destinate a lasciare i giudici e gli spettatori a bocca spalancata.

Aggiorneremo questo articolo puntata dopo puntata, con i nomi di chi sono i finalisti di Italia’s Got Talent 2021 e pubblicando i video delle migliori esibizioni.

Finalisti di Italia’s Got Talent 2021

Ecco la lista dei concorrenti finalisti dell’edizione di quest’anno di Italia’s Got Talent (in aggiornamento):

  • Black Widow (prima puntata, Golden Buzzer di Mara Maionchi)
  • Christian Stoinev (vincitore prima puntata)
  • Bello Sisters (vincitrici seconda puntata)
  • Giustino Carchesio (terza puntata, Golden Buzzer di Frank Matano)
  • Laura Formenti (vincitrice terza puntata)
  • Stefano Bronzato (vincitore quarta puntata)
  • Giorgia Greco (quarta puntata, Golden Buzzer di Federica Pellegrini)
  • David Mazzoni (vincitore quinta puntata)
  • Dress in Black (vincitrici sesta puntata)
  • Negma Dance Group (sesta puntata, Golden Buzzer di Joe Bastianich)
  • Martina Storti (vincitrice settima puntata)

Black Widow

Le Black Widow sono un gruppo di giovanissime ballerine originarie di Imperia. Fanno parte della scuola di danza Urban Theory di Vallecrosia, come riporta l’edizione online de Il Secolo XIX. La loro capitana è Aisha, che si è detta entusiasta per quanto accaduto nella prima puntata del talent, che ha consegnato loro l’accesso da subito alla finalissima.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Christian Stoinev

Christian Stoinev è uno dei primi due finalisti di Italia’s Got Talent 2021 direttamente dalla prima puntata. Acrobata americano di origini bulgare, ha eredito la sua passione dal padre. Prima di approdare in Italia alla trasmissione in onda in chiaro su TV8, Stoinev era conosciuto nel suo Paese per aver preso parte alla trasmissione American’s Got Talent (stagione 9), dove è arrivato a giocarsi perfino la finale. Nelle sue esibizioni è accompagnato da Percy, un simpaticissimo chihuahua.

Bello Sisters

Seconda puntata di Italia’s Got Talent e terzo nome speso dalla giuria per l’approdo alla finale dello show televisivo in onda in chiaro su TV8. La vittoria spetta alle Bello Sisters, che fin dalla loro prima esibizione sul palco fanno tentennare i giudici sull’utilizzo o meno del Golden Buzzer. Le Bello Sisters sono tre sorelle – Loren, Joline e Celine – specializzate nella ginnastica artistica, e si sono presentate alla nuova edizione di Italia’s Got Talent come trio acrobatico. Pubblico estasiato, giudici incantati, e un solo risultato possibile: vittoria della puntata e accesso diretto all’atto conclusivo del talent televisivo. Dalla biografia pubblicata sul profilo ufficiale Instagram apprendiamo inoltre che hanno già partecipato alla finale di America’s Got Talent e allo spettacolo dell’halftime nel campionato NBA.

Giustino Carchesio

Dopo le Black Widow, il Golden Buzzer della terza puntata ha premiato Giustino Carchesio, conosciuto da tutti con il nome d’arte Giustinik. Giustino è un cosplayer abruzzese, originario della città di Ortona. Molto timido di carattere, quando sceglie di indossare i panni del supereroe Superman si trasforma letteralmente, lasciando da parte tutte le sue insicurezze. La sua esibizione ad Italia’s Got Talent ha ricevuto applausi e consensi da parte del pubblico e dei giudici. In particolare, Frank Matano si è dichiarato entusiasta della performance, premiandolo alla fine con il Golden Buzzer.

Laura Formenti

Dopo Giustino Carchesio, è Laura Formenti ad approdare alla finale di Italia’s Got Talent 2021 venendo premiata come la vincitrice della terza puntata. Di professione attrice e comica, ha recitato un monologo sulla differenza tra uomo e donna ponendosi la domanda: “Com’è essere un uomo?” Originalità, simpatia e intelligenza sono le chiavi che le hanno permesso di superare a pieni voti l’esame dei quattro giudici, conquistando una meritata finale. Curiosità: potreste già averla vista in televisione, avendo lavorato in programmi TV quali Stand up Comedy, Colorado e Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso.

Stefano Bronzato

Nuovo appuntamento, nuovo vincitore. Ad aggiudicarsi la quarta puntata è Stefano Bronzato, il primo ad esibirsi di fronte alla giuria di Italia’s Got Talent. Mago Steven, come si fa chiamare l’illusionista originario di Verona, sorprende i giudici con un numero di magia dove unisce anche elementi di tecnologia. Tra i più incuriositi c’è Frank Matano, ma è da Joe Bastianich che riceve il complimento più bello: secondo l’ex giudice di MasterChef, Steven è uno dei migliori maghi mai approdati sul palco di IGT dal suo arrivo nel programma. E dopo i primi quattro scontati sì, per Stefano si aprono in automatico le porte della finale grazie al primo posto di puntata. Come per magia.

Giorgia Greco

Insieme a Stefano Bronzato vola direttamente alla finale di Italia’s Got Talent 2021 la giovanissima Giorgia Greco. Tredici anni, originaria di Milano, nutre un amore incondizionato per la ginnastica ritmica fin dall’età di 4 anni. Sul palco ha portato talento, solarità e tenacia: Giorgia ha subito da piccola l’amputazione della gamba destra, dopo che i medici le diagnosticarono un tumore dell’osso. Al termine della sua esibizione, la campionessa di nuoto Federica Pellegrini l’ha premiata con il Golden Buzzer, non prima di averle pronunciato questa frase: “Io vedo un’unica cosa stasera: la tua bravura. Preparati perché io ti farò gareggiare in una finale, quella di IGT”.

David Mazzoni

“Una persona che fa un lavoro normalissimo, ma che ha un talento straordinario”. Queste le parole pronunciate da Frank Matano all’indirizzo di David Mazzoni, presentatosi sul palco di Italia’s Got Talent con la divisa di lavoro (è un operatore ecologico ad Ancona). Dopo un’incertezza iniziale, David ha regalato ai giudici e al pubblico una performance da pelle d’oca, premiata a fine puntata con la vittoria e il passaggio diretto alla finalissima. Nel quinto appuntamento delle Audition, l’operatore ecologico con la voce da tenore è stato l’unico a meritarsi l’accesso alla puntata conclusiva, in quanto nessuno dei quattro giudici ha pigiato sul Golden Buzzer.

Dress in Black

La sesta puntata di Italia’s Got Talent ha visto trionfare il gruppo delle Dress in Black. Le cinque ragazze originarie di Cagliari si sono presentate come la prima e unica tribute band femminile degli AC/DC presente oggi in Italia. La loro energia, unita a una dote musicale riconosciuta anche da Mara Maionchi, ha permesso loro non solo di ottenere i quattro Sì dei giudici, ma anche il successo al termine della puntata, quando la giuria è chiamata a scegliere l’esibizione migliore della serata. Curiosamente, il loro successo segue quello ottenuto dai Maneskin alla 71^ edizione del Festival di Sanremo.

Negma Dance Group

L’energia è il filo conduttore del sesto appuntamento di IGT. Infatti, oltre alla band delle Dress in Black stacca il pass per la finalissima anche la crew Negma Dance Group. I primi a salire sul palco sono i fratelli Federico e Francesca, seguiti poco dopo dal resto del loro team. La loro esibizione è frutto dei numerosi viaggi di entrambi in India: una danza indiana scatenata, portatrice sana di euforia, gioia e divertimento. Né il pubblico in studio né tantomeno i giudici sono riusciti a trattenersi di fronte alla performance dei Negma Dance Group, con il Golden Buzzer finale di Joe Bastianich a coronare una serata indimenticabile.

Martina Storti

È la sedicenne Martina Storti ad aggiudicarsi la settima e ultima puntata delle audizioni. La ragazza si è esibita in una performance di pole dance, applauditissima dal pubblico in studio e meritevole di quattro Sì convinti della giuria. A fine puntata, poi, i giudici hanno espresso la propria preferenza per la giovane artista di Firenze, ambasciatrice di un importante messaggio: “Ho deciso di portare questo messaggio ispirato al mito di Narciso, che appunto rimane innamorato della sua immagine e di quello che vede riflesso nello stagno, perché penso che sia un tema molto vicino a me e ai miei coetanei, dato che quando ci guardiamo allo specchio non ci piacciamo perché non siamo uguali a quello che gli altri vorrebbero vedere“.

Italia’s got talent 2021 migliori esibizioni

Ecco, invece, i video delle performance con cui i finalisti qui sopra hanno ottenuto direttamente il pass per la finale di IGT.

Esibizioni vincitrici della prima puntata del 27 gennaio

Nel primo video protagoniste le Black Widow e la loro spettacolare coreografia, meritevole del Golden Buzzer di Mara Maionchi.

In questo secondo video invece vediamo all’opera Christian Stoinev e Percy, il suo fidato aiutante a quattro zampe.

Esibizione vincitrice della seconda puntata del 3 febbraio

A differenza del primo appuntamento, la giuria ha preferito non usufruire del Golden Buzzer. Un solo posto per l’accesso diretto alla finale di Italia’s Got Talent dunque, e ad aggiudicarselo sono le Bello Sisters: rivivete la loro performance.

Esibizioni vincitrici della terza puntata del 10 febbraio

Nel video qui sotto l’esibizione del cosplayer abruzzese Giustinik, premiata dal giudice Frank Matano con il Golden Buzzer.

Questo, invece, il video del monologo con cui la comica Laura Formenti è riuscita a vincere la terza puntata di quest’anno e conquistare l’approdo alla finalissima.

Esibizioni vincitrici della quarta puntata del 17 febbraio

Cominciamo con l’esibizione del vincitore della quarta puntata, l’illusionista Stefano Bronzato, capace di unire magia e tecnologia nello stesso spettacolo. Il numero riesce alla perfezione, e al termine della puntata arriva anche il pass per l’accesso diretto alla finale.

Poco dopo la performance irrituale del mago Steven, sul palco di Italia’s Got Talen 2021 si presenta la 13 enne Giorgia Greco: per lei arriva il Golden Buzzer di Federica Pellegrini.

Esibizione vincitrice della quinta puntata del 24 febbraio

Nel quinto appuntamento delle Audition i giudici sono rimasti incantati dal talento incredibile di David Mazzoni, l’operatore ecologico di Ancona con la voce da tenore: per lui quattro sì e vittoria della puntata.

Esibizioni vincitrici della sesta puntata del 10 marzo

Il primo video ritrae le Dress in Black, vincitrici della sesta puntata. Dopo aver fatto l’en plein subito dopo la loro esibizione sul palco, alla fine della serata sono state premiate come le migliori in assoluto.

Insieme alla tribute band femminile degli AC/DC, a staccare il pass per la finale di Italia’s Got Talent 2021 sono anche i fratelli Federico e Francesca, appartenenti alla crew Negma Dance Group. Per loro decisivo il Golden Buzzer del giudice Joe Bastianich.

Esibizione vincitrice della settima puntata del 17 marzo

Riviviamo l’esibizione della 16 enne Martina Storti nella settima e ultima puntata delle audizioni, l’ultima a staccare il pass per la finale di Italia’s Got Talent grazie alla votazione dei quattro giudici.

Rimanete aggiornati con le ultime notizie e anticipazioni sulla trasmissione seguendo gli aggiornamenti della nostra pagina dedicata a Italia’s Got Talent 2021.