Love Island è un reality show che ha ricevuto molti consensi nei 18 Stati in cui è stato mandato in onda e adattato in base alle scelte autorali. Un altro programma dalla realtà aumentata? Non bastano quelli che già ci sono? Sappiamo che queste sono almeno due delle domande che vi siete fatti appena avete letto il titolo dell’articolo. Ebbene, la risposta è sì. Arriverà un’altra trasmissione che potrebbe allietare le nostre giornate con momenti trash ed emozionati.

Il gruppo ‘Discovery’ ha commissionato alla ‘Fremantle’, società che ha prodotto il programma The Voice Senior che ha avuto un ottimo successo e che dovrebbe tornare il prossimo anno con alla conduzione la confermata Antonella Clerici, di mettersi al lavoro per adattare il format all’Italia e dare vita a Love Island Italy. Sembrerebbe, infatti, che un gruppo di autori si sia messo a disposizione per impostare il reality e permetterne l’uscita o prima o dopo l’estate 2021.

Love Island Italy, ecco chi è la conoscenza di Maria De Filippi che potrebbe essere presente nel reality show

Il reality show Love Island dovrebbe essere trasmesso su Real Time. Il condizionale è d’obbligo perché se il canale 31 del digitale terrestre sembra essere tra i più accrediti per accaparrarsi le avventure dei partecipanti al programma. Il gruppo ‘Discovery’, però, vorrebbe spalmare questo nuovo prodotto (nuovo per l’Italia, chiaro) e le sue varie costole su tutte le piattaforme che ha disposizione, comprendendo anche il web.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Secondo le indiscrezioni presenti sul sito ‘tvblog.it’ e che noi di Tutto.tv vi stiamo riportando, la ‘Fremantle’ ha iniziato a scaldare i motori per mettere in moto Love Island Italy, partendo dagli autori per realizzare il format. Secondo quanto riportato sul sopracitato sito, infatti, Fabio Pastorello, sarebbe uno degli autori che sta adattando il reality show per farlo sbarcare in Italia. Il soggetto in questione è una vecchia conoscenza di Maria De Filippi, in quanto lavorava nel gruppo ‘Fascino’ e si occupava principalmente del serale di Amici.

Proprio in questo articolo, per altro, vi abbiamo segnalato che Pastorello avrebbe lasciato il gruppo della moglie di Maurizio Costanzo per una proposta a livello internazionale che gli è stata avanzata. Che sia proprio Love Island il programma per cui ha abbandonato momentaneamente il capezzale della conduttrice anche di ‘Uomini e Donne‘ e ‘C’è Posta per Te‘? Potrebbe. Ma, comunque, questo è un altro discorso.

Love Island Italy, come funziona il nuovo reality show

Love Island, come abbiamo detto a inizio articolo ha avuto ottimo successo nei 18 paesi in cui è stato proposto e riadattato. Il format che dovrebbe andare in onda su Real Time, parrebbe che verrà trasmesso tutti i giorni, in un orario che ancora non si conosce, e verranno mostrate tutte le vicende quotidiane dei ragazzi che vivranno all’interno di una villa. Questa è la versione classica del programma. Sembrerebbe, però, che Pastorello e team stiano lavorando per dare alla trasmissione una forma più elegante e un po’ meno trash rispetto a quelle che si vedono in giro per gli altri Stati.

Concludiamo gli aggiornamenti che abbiamo appreso dalla fonte che abbiamo menzionato qualche paragrafo sopra, segnalandovi che probabilmente ci saranno un conduttore o una conduttrice e una voce narrante. Al momento, però, si stanno cercando queste figure che, almeno per ora, non sembrano essere state trovate e non si hanno alcuni rumors a riguardo e su chi potrebbero essere.