Il campionato di basket NBA 2020/2021 è tra i più attesi di questi ultimi anni. La vittoria dei Los Angeles Lakers nell’ultima stagione ha riacceso i riflettori su Los Angeles e LeBron James, con i Clippers dell’onnipotente Kawhi Leonard che hanno però già fatto intendere di non essere intenzionati a lasciare strada libera ai losangelini come nel recente passato. Restando sempre in California, c’è un certo Stephen Curry in cerca di rivincita dopo la disastrosa annata attraversata dai suoi Warriors nel 2020, ma attorno al due volte MVP sono rimaste soltanto macerie. A proposito, ma quanto è figa la nuova Brooklyn di sua maestà Steve Nash, che dalla panchina potrà telecomandare una delle coppie più dominanti dell’intera lega, quella composta da Kevin Durant e Kyrie Irving (infortuni permettendo)?

Insomma, lo avete capito: quella di quest’anno è (sarà) una stagione assolutamente da non perdere. A seguire trovate tutte le info su quando inizia e dove vedere le partite NBA della stagione 2020/2021, di cui faranno parte anche tre atleti italiani: Danilo Gallinari (Hawks), Nicolò Melli (Pelicans) e Niccolò Mannion (Warriors).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Danilo Gallinari (@danilogallogallinari)

Quando inizia la NBA 2020/2021

Il calendario NBA 2020/2021 fissa la prima giornata al 23 dicembre, con in programma la sfida tra Nets e Warriors e il derby losangelino Lakers-Clippers, rispettivamente alle 01.00 e alle 04.00 ora italiana.

Di solito, le partite iniziano quando in Italia è l’una di notte, ma in alcune occasioni speciali – ad esempio il Christmas Day – i match iniziano alcune ore prima, in modo da consentire al pubblico europeo di guardare in diretta lo spettacolo del basket americano a orari più favorevoli, come le 18:00, le 20:30 o le 22:00.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Prima di passare alla sezione riguardante la programmazione TV e streaming, ricordiamo che la regular season si concluderà il 4 marzo 2021, e che il tradizionale appuntamento con l’All Star Game non si terrà per consentire alle squadre NBA di terminare in tempo una stagione contrassegnata da un calendario anomalo (a causa della pandemia di coronavirus).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)

Dove vedere le partite di NBA 2020/2021

Le partite di NBA della stagione 2020/2021 sono trasmesse in esclusiva su Sky Sport NBA (canale numero 206 del satellite) e in streaming su NOW TV. Sulla piattaforma satellitare e sul servizio di streaming on demand saranno trasmessi ogni settimana dodici incontri live, oltre a 45 incontri in prime time.

Rinnovati anche gli appuntamenti con la rubrica settimanale NBA Action e l’ormai tradizionale appuntamento di NBA Remix con Flavio Tranquillo, confermato nella squadra NBA di Sky accanto agli altri telecronisti Francesco Bonfardeci e Alessandro Mamoli, mentre il commento tecnico è curato da Davide Pessina, Marco Crespi e Matteo Soragna.

Siete pronti dunque a vivere le emozioni di una stagione che si preannuncia indimenticabile? Lo spettacolo dei campioni NBA è solo su Sky (clicca qui per maggiori informazioni sull’abbonamento) e in streaming su NOW TV (a questo link tutte le info per abbonarvi).