Giucas Casella è un illusionista e personaggio televisivo italiano, famoso per i suoi numeri da prestigiatore in alcuni popolari programmi TV a partire dagli anni Settanta. Nell’agosto 2021 torna alla ribalta dopo l’ufficializzazione del suo nome nel cast di concorrenti del Grande Fratello Vip 6.

Ma conosciamo meglio chi è Giucas Casella, con alcuni brevi cenni biografici e le più importanti curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Giucas Casella

Giucas Casella con figlio e nipoteGiucas Casella, nome d’arte di Giuseppe Casella Mariolo, nasce a Termini Imerese il 15 novembre 1949. Fin da ragazzo si esibisce in numeri da illusionista, ispirandosi al celebre Harry Houdini, attirando su di sé diverse critiche: all’epoca fece molto scalpore l’imitazione di Gigi Sabani in Fantastico 2 (1981), che era solito presentarsi così: “Sono Giucas Casella, gran figlio di paragnosta”.

Tra i programmi TV più famosi a cui ha preso parte tra gli anni Ottanta e Novanta si annoverano Domenica In (Rai Uno), Gente Comune (Canale 5), Il processo del lunedì (Rai Tre), La strana coppia (Italia 1), Canzoni spericolate (Canale 5) e La più bella sei tu (Telemontecarlo).

Negli anni Duemila si reinventa concorrente di reality, partecipando nell’ordine a Il ristorante (Rai Uno, 2004) e due volte a L’isola dei famosi (2008, sesta edizione, e 2018, tredicesima edizione). La doppia esperienza in Honduras non è stata però molto fortunata per il noto illusionista, costretto al ritiro in entrambe le occasioni.

A sorpresa, nel 2021 prende parte al Grande Fratello Vip 6, dopo essere stato scelto da Alfonso Signorini e la squadra di autori tra i 20 concorrenti della sesta edizione del reality.

Chi è il figlio di Giucas Casella?

James Casella è il figlio di Giucas Casella. È nato nel 1987 dalla relazione con la ballerina inglese Carol Torr. All’inizio Giucas aveva rifiutato il bambino, dicendo di non amare Carol e di non aver mai voluto un figlio da lei. Poi però, complice anche il consiglio del presentatore Pippo Baudo, l’illusionista televisivo ha richiesto l’affido di James e da allora si è occupato della sua crescita, facendogli sia da mamma che da papà.

L’11 agosto 2020 Giucas Casella è diventato nonno di Giacomo, il primogenito del figlio James.

Profilo Instagram

Giucas Casella su Instagram si chiama @giucas_casella. Al momento il suo profilo è seguito da circa 80 mila follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥