Il Festival di Sanremo 2024 prosegue con quindici dei trenta big in gara che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston. I protagonisti della serata andranno da Fred De Palma a Mahmoud, Emma e Il Volo, dando vita a un’appassionante competizione musicale. Oltre alla musica, ci saranno anche ospiti speciali, come Giovanni Allevi e John Travolta. Preparatevi a essere coinvolti nelle emozioni del festival, tra musica, ospiti d’eccezione e un’accesa competizione.

Sanremo 2024: ordine di esibizione seconda serata

Prosegue il Festival di Sanremo 2024 e ci apprestiamo a vivere la seconda serata mercoledì. Giorno pieno di emozioni sul palco del Teatro Ariston. Vi presentiamo il programma della serata e l’ordine di esibizione dei 15 cantanti in gara. La seconda serata del 74° Festival della Canzone Italiana andrà in onda in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.40 circa. Amadeus guiderà lo show e lo affiancherà Giorgia.

Vedremo 15 dei 30 big in gara, presentati dai colleghi che canteranno il giorno dopo. La serata si aprirà con Fred De Palma e il brano “Il cielo non ci vuole”, presentato da Ghali. Seguiranno Renga Nek con “Pazzo di te”, portata sul palco da La Sad. Alfa si esibirà con “Vai!”, introdotto da Mr. Rain e Dargen D’Amico canterà “Onda alta”, preceduto da Diodato. Il Volo interpreterà “Capolavoro”, presentato da Rose Villain, mentre Gazzelle darà vita a “Tutto qui”, con l’introduzione dei Bnkr44.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Emma presenterà “Apnea”, con l’aiuto dei Santi Francesi e Mahmood salirà sul palco con “Tuta gold”, annunciato da Alessandra Amoroso. La serata proseguirà con BigMama e il brano “La rabbia non ti basta”, lanciato dal Il Tre. The Kolors canterà “Un ragazzo una ragazza”, portato sul palco da Angelina Mango. Geolier ci delizierà con “I p’ me, tu p’ te”, presentato da Fiorella Mannoia. Loredana Bertè ci regalerà “Pazza”, introdotta da Sangiovanni.

La serata volgerà al termine con Annalisa e “Sinceramente”, presentata da Maninni. Irama interpreterà “Tu no”, introdotto dai Ricchi e Poveri. A chiudere la serata, sarà Clara con “Diamanti grezzi”, presentata dai Negramaro. I brani e gli artisti saranno votati dal Televoto e dalla Giuria delle Radio, entrambe con un peso del 50% sulla graduatoria. Al termine della serata, verrà stilata una classifica delle 15 canzoni e artisti eseguite. Saranno poi comunicate al pubblico le prime 5 posizioni in classifica.

Ricapitolando, la scaletta della seconda serata di Sanremo è questa:

  1. Fred De Palma con Il cielo non ci vuole. Presenta Ghali
  2. Renga Nek con Pazzo di te. Presentano i La Sad
  3. Alfa con Vai!. Presenta Mr. Rain
  4. Dargen D’Amico con Onda alta. Presenta Diodato
  5. Il Volo con Capolavoro. Presenta Rose Villain
  6. Gazzelle con Tutto qui. Presentano i Bnkr44
  7. Emma con Apnea. Presenta dai Santi Francesi
  8. Mahmood con Tuta gold. Presenta Alessandra Amoroso
  9. BigMama con La rabbia non ti basta. Presenta Il Tre
  10. The Kolors con Un ragazzo una ragazza. Presenta Angelina Mango
  11. Geolier con I p’ me, tu p’ te. Presenta Fiorella Mannoia
  12. Loredana Bertè con Pazza. Presenta Sangiovanni
  13. Annalisa con Sinceramente. Presenta Maninni
  14. Irama con Tu no. Presentano i Ricchi e Poveri
  15. Clara con Diamanti grezzi. Presentano i Negramaro

Gli ospiti della seconda serata includeranno personalità come Giovanni Allevi, John Travolta, Mirko Casadei e l’orchestra Santa Balera. Sul palco galleggiante, ci sarà Bob Sinclair e in quello di Piazza Colombo Rosa Chemical. Le celebrazioni per la serata includeranno il premio alla carriera della città di Sanremo allo scenografo Gaetano Castelli, momenti dedicati alla violenza di genere e alla presentazione delle mascotte delle Olimpiadi di Milano-Cortina. Si prevede che la serata si concluda alle 1.40 circa.