Il mondo di John Wick continua a crescere: il franchise originale si espande con una nuova serie tv in arrivo, che segue l’uscita di ‘The Continental‘. Inoltre, si prospetta un futuro interessante con ‘Ballerina‘, un film partorito dall’universo del famoso assassino, che vedrà il suo debutto nelle sale cinematografiche la prossima estate.

Il mondo di John Wick si espande: in arrivo una nuova serie tv

Lionsgate Television non ha intenzione di limitare l’universo di John Wick al grande schermo. Dopo l’acclamata serie The Continental, disponibile su Peacock (e su Prime Video in Italia), il colosso televisivo sta progettando l’arrivo di una seconda serie televisiva che approfondirà ulteriormente le intricati sfumature di questo affascinante mondo.

Lo spietato assassino interpretato da Keanu Reeves continua a conquistare il pubblico, spingendo Lionsgate a puntare sempre più sull’espansione di questo franchise di grande successo. Un’espansione che si arricchisce ora di una nuova serie televisiva.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ancora una volta, credetemi, tutte le idee su cui il nostro gruppo di sceneggiatori sta lavorando ora, vi giuro che mi piacciono tutte“, ha detto Stahelski in un’intervista a Collider.

Se domani mi dicessero che dovrò realizzare una qualsiasi di esse, direi: ‘Fico, amico’. È un ottimo modo per trascorrere un anno’. Sono tutte idee fantastiche e ho delle idee su come realizzarle. È questo il bello di continuare a farlo. E stiamo realizzando una serie televisiva di John Wick, il che, ancora una volta, mi tiene la mente occupata“.

Uscita futura nel franchise: Ballerina

Nonostante due serie televisive nate dall’universo di John Wick, l’attenzione dei fan si dirige già verso un nuovo capitolo cinematografico. Stiamo parlando di “Ballerina“, il thriller di prossima uscita che vedrà come protagonista Ana de Armas. Ballerina rappresenterà un’ulteriore espansione di questo ricco franchise, offrendo al pubblico un punto di vista diverso su un universo tanto amato.

La trama di Ballerina seguirà le vicende di Ana De Armas, un’assassina appartenente alla famiglia criminale guidata dal Direttore, interpretato da Anjelica Huston. Il film, la cui post-produzione era stata interrotta a causa di uno sciopero, è previsto nelle sale per la prossima estate, precisamente il 6 giugno 2024.

“Avere a bordo Len Wiseman e affrontare alcuni dei progetti d’azione da una prospettiva leggermente diversa, vale a dire i pezzi del set, il coinvolgimento dei personaggi, come e cosa vuole fare durante le sequenze d’azione, lo rende piuttosto originale”, aveva detto Stahelski in precedenza parlando del film. “Quindi, non stiamo semplicemente copiando noi stessi in continuazione con il gun-fu o qualcosa del genere. E poiché il personaggio è diverso, avremo una visione diversa delle cose. Ma per quanto riguarda il livello, la competenza o lo stile d’azione? Si. Ho intenzione di assistere ogni volta che posso. E la nostra squadra di stunt 87eleven parteciperà attivamente per aiutare Len in tutte le sue esigenze nelle scene action”.

Con “Ballerina” il franchise di John Wick promette di offrire nuovi spunti e una nuova energia, proseguendo il suo viaggio in un mondo avvincente e complesso. Questo è solo l’inizio: nel mondo di John Wick le storie da raccontare sono ancora tantissime.