La famosa serie ‘Chicago Fire‘ si appresta a tornare per la sua dodicesima stagione, portando con sé una miriade di nuovi sviluppi per la propria trama e il cast. Con le nuove puntate ancora in fase di produzione ma con il nostro entusiasmo che non si spegne, vediamo cosa sappiamo finora sulla stagione 12 di Chicago Fire.

Quando esce Chicago Fire 12?

Chicago Fire è pronto a tornare con una nuova stagione che terrà incollati allo schermo milioni di spettatori, così come è accaduto dal 2012, anno del lancio del programma. L’annuncio della 12a stagione non ha creato sorprese troppo grandi, con le aspettative che si accendono più che mai. Ma ci sono delle novità sul fronte della produzione questa volta.

All’annuncio ufficiale della 12a stagione, la data di rilascio suggerita era nell’autunno del 2023, ma gli scioperi successivi di WGA e SAG-AFTRA hanno causato dei ritardi. Senza una data di rilascio precisa e con ‘Chicago Fire’ che non risulta nel calendario autunnale di NBC, è probabile che la 12a stagione non vedrà la luce prima del 2024.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Lo sciopero in corso di SAG-AFTRA probabilmente continuerà a ritardare la data di inizio produzione, lontano ancora all’orizzonte. Ad oggi, essendo la produzione della 12a stagione ancora ferma, non sorprende l’assenza di un trailer.

Il cast della 12a stagione di ‘Chicago Fire’: conferme e possibili ritorni

Nonostante non ci siano ancora conferme definitive riguardo al cast della dodicesima stagione di ‘Chicago Fire’, il finale della stagione 11 offre alcuni indizi su chi potrebbe fare ritorno. È previsto che la maggior parte del cast principale riprenderà i propri ruoli. Tra i nomi in ballo ci sono David Eigenberg nel ruolo del Tenente Christopher Hermann, Joe Minoso nei panni di Joe Cruz, Alberto Rosende come Blake Gallo, Daniel Kyri nei panni di Darren Ritter, Hanako Greensmith come Violet Mikami, Miranda Rae Mayo nel ruolo del Tenente Stella Kidd e l’irremovibile Eamonn Walker come Vice Capo del Dipartimento Wallace Boden.

Dopo aver preso un congedo temporaneo nella stagione 11 per affrontare questioni personali, si prevede che Taylor Kinney tornerà nel cast recitando il ruolo di Kelly Severide. In molti sperano nel ritorno di Jesse Spencer nel ruolo di Matthew Casey, che nella stagione 11 ha ridotto le sue apparizioni a qualche partecipazione speciale a seguito della sua partenza.

Spencer però non esclude un possibile ritorno nella stagione 12: “L’idea quando ho lasciato lo show era che, se fosse stato appropriato e se avesse funzionato con la storyline che volevano fare, sarei stato aperto – e loro sarebbero stati aperti – a portare Casey indietro“, ha detto Spencer a NBC Insider. Quindi esiste la possibilità di un ritorno, ma per ora è soltanto un ipotesi.

Un personaggio che non sembra destinato a comparire nella dodicesima stagione di “Chicago Fire” è Christian Stolte nel ruolo di Randall “Mouch” McHolland. Dopo esser comparso in tutti i 239 episodi fino ad ora, sembra che il tempo di Stolte nello show stia per finire, a seguito dell’attacco subito da un cecchino alla Caserma dei Pompieri 51 che ha ferito gravemente Mouch, con il finale che si conclude con la vita che sembra andarsene dal suo volto.