Dopo le polemiche di questa settimana su Non sono una signora, tante questioni sono rimaste aperte. È vero che verrà cancellato per ragioni politiche? È possibile che un prodotto televisivo già pronto e confezionato venga eliminato così, dall’oggi al domani?

Finalmente la conduttrice Alba Parietti e il direttore della direzione intrattenimento Prime Time Rai Stefano Coletta, sono intervenuti. Scopriamo che cosa hanno detto.

“Ci stiamo ragionando. Fra qualche giorno decideremo”

Alba Parietti, contattata da Tv Blog, ha dichiarato di non sapere nulla in merito a quanto detto dalla giudice Vanessa Van Cartier, che non sente dalla fine delle registrazioni. Per quanto la riguarda Non sono una signora dovrebbe andare in onda il 16 Maggio e non ha ricevuto comunicazione diversa dai vertici:

“Faccio parte di una squadra, la Rai, di cui ho rispetto. Ma rispetto anche il lavoro mio e di chi ha partecipato al programma, che è un bellissimo prodotto. Non voglio fare commenti ulteriori”.

E se la conduttrice non ne sa nulla, qualcuno che invece ha le idee più chiare è Stefano Coletta, che ha prontamente chiarito che lo show non verrà cancellato, al massimo potrebbe slittare, ecco perché:

“Il 16 maggio si giocherà una delle partite di calcio dell’anno, la semifinale di Champions League Inter-Milan, che sarà trasmessa in chiaro su Canale 5. Chi fa televisione sa che quell’evento può far registrare anche il 40% di share. Quindi sul posizionamento di Non sono una signora potremmo anche prendere decisioni diverse, ci stiamo ragionando. Fra qualche giorno decideremo”.

Ma nessuna polemica politica attorno allo show. Non sono una signora andrà in onda, solamente è il quando che ancora non si capisce!