La finale del Festival di Sanremo 2023 ha creato grande clamore sui social network. Ovviamente, tutti gli spettatori non vedevano l’ora di scoprire l’esito definitivo. È stato Marco Mengoni ad accaparrarsi la vittoria tanto ambita, ma ciò che ha fatto più discutere è stata la reazione della sala stampa davanti alla posizione in classifica di Ultimo. Fiorello, nella successiva puntata di Viva Rai2!, ha deciso proprio di approfondire questo aspetto.

Festival di Sanremo 2023, lo sfogo di Fiorello a Viva Rai2!: “Il quarto posto di Ultimo”

Ultimo può contare su un vasto numero di fan. Il brano Alba, con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo 2023, ha riscosso pareri contrastanti. C’è chi voleva vederlo sul podio e chi ha lottato per non fargli raggiungere le prime posizioni. È normale che tra gli spettatori ci sia una certa soggettività perché è impossibile andare incontro ai gusti musicali di tutti. Ciò che ha sorpreso molto, però, è stata la reazione della sala stampa. Dopo la lettura della classifica da parte di Amadeus, infatti, i giornalisti sono esplosi in un vero e proprio boato di contentezza. La cosa che li ha fatti emozionare così tanto non è stata il primo posto di Marco Mengoni, ma il quarto di Ultimo.

Rosario Fiorello, nella puntata di questa mattina di Viva Rai2!, ha spezzato una lancia a favore dell’artista. A parer suo, quello che è successo è stato davvero di cattivo gusto. A distanza di diverse ore, ancora non è riuscito a comprendere il motivo di tutta questa gioia:

Ci sono delle cose che vorrei dire, una cosa che non mi è piaciuta proprio del Festival e riguarda Ultimo. Ieri girava sul web questa reazione della sala stampa all’annuncio del quarto posto di Ultimo e non ho capito perché questa gioia di questa sala stampa.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Fiorello si scaglia contro la sala stampa: “Non mi è piaciuta”

Rosario Fiorello, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2023 con alcuni interventi in collegamento video, ritiene che il percorso di Ultimo sia stato davvero bello. Si è dimostrato gentile e ha ringraziato tutti per il risultato ottenuto. L’antipatia da parte della sala stampa non è giustificata. Durante la puntata odierna di Viva Rai2!, ha rivelato di dissociarsi completamente da questa presa di posizione:

Ultimo ha fatto un Festival bellissimo, è arrivato quarto, si è inchinato e ha ringraziato. C’è questa antipatia nei suoi confronti, io non sono nessuno e voglio dirlo dal profondo del cuore, questa cosa non mi è piaciuta.

È probabile che la reazione dei giornalisti sia da ricondurre a ciò che è accaduto in passato con il cantante. Nel 2019, infatti, ebbe un atteggiamento discutibile davanti al suo secondo posto.