Come ben sappiamo, Antonino Spadaccino è stato il vincitore dell’ultima edizione del talent show di Rai 1 condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show. Ma non solo, in quanto l’ex allievo di Amici, ha vinto anche il torneo dei campioni del medesimo programma, ove si sono sfidati i primi sei concorrenti in classifica dell’ultima edizione con gli altri sei interpreti dell’edizione precedente. E, ora, sulla scia di questi grandi successi, il cantante pare che voglia proseguire questo percorso in ascesa anche nei prossimi mesi. A rivelarlo ci ha pensato il diretto interessato che, nel corso di una recente intervista rilasciata al settimanale gestito da Alfonso Signorini, Chi, ha confessato quello che accadrà in merito a una sua ipotetica e possibile partecipazione al Festival di Sanremo. Ecco cosa ha detto in merito.

Le dichiarazioni di Antonino Spadaccino

Antonino Spadaccino ha speso alcune parole in merito a quelli che sono i suoi progetti futuri. Tra questi, ha svelato di avere in cantiere il suo nuovo disco e che in inverno tornerà a esibirsi live. Inoltre, confessa che, al momento, è impegnato con la registrazione del brano che Cristiano Malgioglio ha scritti per lui e, in merito al Festival di Sanremo 2023, commenta dicendo che si tratta della nona volta che ci prova e che, in tale occasione, Amadeus avrà a disposizione una rosa di brani del suo album, compreso quello scritto da Cristiano.

E, dopo aver assodato il fatto che stia facendo di tutto per guadagnarsi un posto sul palco dell’Ariston, durante l’intervista, il cantante ha voluto ripercorrere il suo percorso all’interno di Tale e Quale Show ove, puntata dopo puntata, ha imitato diversi artisti in maniera esemplare. Proprio sulla sua partecipazione ha detto che, il programma in questione, è come ‘il baule dei giochi che sta nelle camerette dei bambini’ dal quale tiri fuori cose che ti fanno sognare.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

D’altronde, come lui stesso ricorda, la sua partecipazione al programma di Carlo Conti è venuta in mente all’artista foggiano a seguito del desiderio espresso dalla madre, la quale soffre di Alzheimer, e che gli ha detto che è necessario che lui faccia cose folli, affinché lei possa ricordarle. Quindi, ne consegue il successo ottenuto nel talent e la probabile partecipazione al teatro Ariston di Sanremo. Ovviamente, solo con il tempo riusciremo a sapere se ciò accadrà.