Siamo, ormai, abituati a dover dire addio per qualche settimana ai nostri programmi preferiti che ci lasciano per dare spazio alle tematiche ad hoc tipiche delle festività che ci apprestiamo a vivere tra poco più di un mese. Ma non sempre tali direttive, prese ovviamente dai vertici, vengono rispettate. E sebbene il programma condotto da Mario Giordano verrà sospeso con largo anticipo, il talk show condotto da Giuseppe Brindisi subirà solo qualche variazione, ma continuerà ad andare in onda, come anche Mattino Cinque. Scopriamo insieme i dettagli.

Quando andrà in onda Zona Bianca

Come dicevamo prima, Zona Bianca non subirà alcuno stop durante le festività natalizie, nemmeno questa volta. In tal modo, andrà ad allungare il numero di settimane consecutive di messa in onda a partire dal 7 aprile 2021, il giorno della sua nascita, sino a oggi. L’unico cosa che cambierà sarà solamente il giorno di programmazione che, attualmente, è la domenica ma dal 18 dicembre passera al martedì per tre appuntamenti, per poi tornare dall’8 gennaio 2023 durante i festivi.

I programmi che resteranno

Vi ricordiamo, inoltre, che Zona Bianca ha subito sin da sempre delle variazioni, difatti era partito al mercoledì, spostato alla domenica, poi raddoppiato in estate al lunedì e al giovedì e proposto nell’ultimo giorno di campagna elettorale al venerdì, occupando tutti i giorni della settimana, fatta eccezione del sabato. Un altro record che non vanta paragoni né a Mediaset né fuori.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Tra dicembre e gennaio Rete 4 manterrà la sua copertura informativa pure in prime time, con Stasera Italia (Barbara Palombelli saluterà il 21) e Controcorrente, chiamato a coprire e il segmento compreso tra il 22 dicembre e l’8 gennaio.

Anche sulla rete ammiraglia ci sono novità, infatti anche Mattino Cinque resterà per fare compagnia ai telespettatori e inaugurerà la versione delle feste il 19 dicembre per poi protrarsi fino all’Epifania. Resta ancora da ufficializzare il conduttore che, molto probabilmente, sarà il solo Francesco Vecchi.