Il 5 Ottobre, è andata in onda una nuova puntata de Le Iene. Il programma, da sempre, combatte per abbattere il muro della discriminazione e per difendere tutte quelle categorie che, ad oggi, sembrano avere ancora bisogno di sostegno. Ciò che è accaduto nella puntata di ieri, però, ha sollevato ben più di una polemica. Saverio Raimondo è salito sul palco per mettere in scena uno dei suoi monologhi. Le frasi pronunciate, però, hanno scatenato una grande indignazione tra gli spettatori.

Le Iene, Raimondo Saverio infiamma il web: il monologo della discordia

Ci sono diversi modi per fare satira. Alcuni cercano di far riflettere gli spettatori, tramite descrizioni pungenti e dissacranti, mentre altri, poco equilibrati ed eccessivi, finiscono per ferire i sentimenti degli ascoltatori. È quello che è successo ieri sera durante la puntata de Le Iene. Saverio Raimondo ha cercato di riportare l’attenzione sugli stereotipi dell’estetica femminile con un discorso assai controverso.

Ha chiamato in causa Emma Marrone, affermando che molti hanno criticato le calze a rete indossate durante il Festival di Sanremo. Per alcuni utenti, infatti, la cantante non possiede le gambe “adatte” per simili capi di abbigliamento. Il comico ha cercato di ironizzare su queste affermazioni con una frase che la maggior parte del pubblico non avrebbe mai voluto ascoltare:

Io per esprimere la mia solidarietà a Emma Marrone e manifestare la mia personale lotta al patriarcato, sono andato online, ho cercato queste foto di Emma con le calze le calze a rete e, quando le ho trovate e le ho viste, mi ci sono masturbato sopra.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Vanessa Incontrada come Emma Marrone: le reazioni del web

Dopo aver chiamato in causa Emma Marrone, si è soffermato anche su Vanessa Incontrada. Ha ribadito lo stesso concetto, pronunciato le medesime parole:

Anche quando Vanessa Incontrada ha fatto la copertina nuda su Vanity Fair per far vedere che è grassa, io, per esprimere la mia solidarietà, quella settimana, ho comprato Vanity Fair e, su quella copertina con Vanessa Incontrada nuda e grassa, mi ci sono masturbato sopra.

Tutto questo, ovviamente, ha scatenato l’ira del popolo del web. Molti utenti si sono detti indignati da quello che è successo. A parer loro, un discorso pronunciato in questi termini non sarebbe mai dovuto andare in onda in televisione. Altri, al contrario, ritengono che si sia trattato solo di un modo per fare satira e che lo scopo dell’intervento di Saverio Raimondo era proprio quello di creare un certo scalpore.