Frank Spotnitz è famoso per essere un produttore e uno sceneggiatore. Negli ultimi anni, si è occupato di due serie tv di grande successo: I Medici, Leonardo e Diavoli. Finalmente, per la gioia di tutti i suoi fan, è stato annunciato l’avvio di un nuovo progetto. Non c’è ancora un titolo ufficiale, ma l’argomento principale riguarderà il processo di Norimberga. Si tratterà di una produzione delicata, con contenuti di grande spessore che troppe poche volte sono stati affrontati in narrazioni televisive.

Nuovo progetto per Spotnitz: ecco di che si tratta

La nuova serie tv di Frank Spotnitz sarà prodotta in collaborazione con la Constantin Film. Al momento, ci sono ancora poche informazioni. Molti aspetti, infatti, devono ancora essere definiti. Lo sceneggiatore de I Medici, però, si è detto entusiasta del progetto. Ha definito il titolo come una “centrale elettrica”. L’ambientazione principale sarà quella di un’aula di tribunale. Si alterneranno momenti commoventi ad altri di grande tensione emotiva:

È un mistero investigativo, un thriller pieno di suspense ambientato sia in un’aula di tribunale sia sulla scena mondiale e uno dei drammi morali più brucianti che si possano immaginare. Le persone e le questioni sembrano tutte sorprendentemente attuali e contemporanee.

Non è difficile immaginare l’enorme impatto psicologico che i temi raccontati avranno sul pubblico. Verranno messi in evidenza tutti i processi affrontati dai nazisti dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Si parlerà di alcuni dei crimini di guerra più spietati di tutti i tempi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Robert Kulzer sulla nuova serie tv: “Gli Stati Uniti presero le redini”

Frank Spotnitz, attraverso le sue parole, ha reso evidente il taglio che ha intenzione di dare alla serie tv. Robert Kulzer, nei panni di co-presidente della Constantin Film, ha deciso di aggiungere qualche dettaglio in più.

Stando alle sue dichiarazioni, l’intento principale del progetto è quello di mostrare i giochi di potere in ballo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Ovviamente, il fulcro della narrazione sarà il processo di Norimberga. L’evento ha rappresentato una svolta storica davvero fondamentale. Si tratta di un accadimento unico nel suo genere che, in qualche modo, ha definito il concetto di “crimini di guerra”. Inoltre, ha costituito il punto di inizio per la nascita di un nuovo equilibrio:

Il nostro show descrive l’intricata e stratificata partita a scacchi in cui gli Stati Uniti presero le redini nello stabilire la struttura del potere del dopoguerra e come il processo di Norimberga diventò il punto di svolta che mostrò al mondo che la legge e l’ordine sarebbero stati ripristinati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frank Spotnitz (@frankspotnitz)