Piazzapulita ritornerà stasera, 8 Settembre, su La7 e Corrado Formigli rivela una novità riguardo Giorgia Meloni. Il conduttore ritornato in anticipo al lavoro a causa delle Elezioni Politiche 2022 che si terranno il 25 Settembre, promette una stringente analisi della realtà nel suo talk show e fa alcune rivelazioni.

Corrado Formigli svela: “Giorgia Meloni rifiuta di venire a Piazzapulita”

Intervistato da FanPage, il conduttore di Piazzapulita è ancora incredulo rispetto alla chiamata alle urne anticipata. Non si aspettava una tale incoscienza da parte dei politici. Per lui il panorama politico italiano è un terreno dissestato e i politici rimasticano sempre e solo le stesse frasi.

Sulla prossima stagione del talk show di La 7 che si apre stasera annuncia che Giorgia Meloni non ci sarà, ma soprattutto non manderà nessun esponente di Fratelli d’Italia in trasmissione. La decisione è presa e per quanto riguarda Formigli è un segno di debolezza, infatti ricorda Berlusconi che andò da Santoro, e forse “ci vinse pure le elezioni” grazie a quel gesto. Non è l’unica, anche Zingaretti mancò dal programma per ben due anni. Ma ammette, che sebbene sia lontanissimo dalle idee della candidata e teme per la sua visione del mondo, il programma ne gioverebbe se vincesse. Infatti:

“Credo che Meloni governerà e, nel caso, saremo pronti ad essere critici ma anche a parlare di ciò che di buono eventualmente farà. Certamente con lei al governo per Piazzapulita si apre un periodo interessante, ma a me non importa chi vincerà, provo semplicemente a dare informazioni a chi andrà a votare”.

I social network sostituiscono i dibattiti televisivi?

Silvio Berlusconi e Matteo Renzi sono sbarcati su TikTok e da giorni se ne parla tantissimo. I social stanno sempre più sostituendo i dibattiti televisivi, ma in un modo distorto, perché lì la comunicazione è veloce e unilaterale.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Secondo Formigli questo porta ad una grande “caducità dei leader”, come avvenuto per Renzi, il Movimento 5 Stelle e anche Salvini.

I temi delle nuove puntate di Piazzapulita

Tutte le trasmissioni d’informazione parlano del caro – energia, un tema che fa parte anche della campagna elettorale. Ma Corrado Formigli non vuole dargli tutto il rilievo che è stato dato sinora, perché vuole indagare quale sia il modello sociale e politico che avrà in mente di costruire la destra che probabilmente vincerà le elezioni.

Nel corso delle puntate di Piazzapulita verranno indagati temi come il lavoro e i diritti civili, cari ai giovani e che vengono sistematicamente ignorati nella campagna elettorale odierna. E per dare un’idea di questa nuova stagione del talk show di punta della rete, ecco una clip dalla puntata che andrà in onda stasera, alle 21.15 su La7.