Viola Davis ha vestito i panni di Michelle Obama nella serie tv The First Lady. La 56enne ha ricevuto pesanti critiche sia dai telespettatori che dagli opinionisti. In un’intervista la diretta interessata ha svelato cosa ne pensa delle critiche sul suo ultimo lavoro.

La trama di The Fist Lady

The First Lady è una serie tv creata da Aaron Coley in onda su Showtime e ancora inedita in Italia. Gli episodi sono 10, ma due sono già stati trasmessi.

La trama riguarda la vita di alcune first lady che hanno fatto la storia degli Stati Uniti d’America: all’interno della mini serie vengono seguite le amministrazioni presidenziali dei Roosevelt, dei Ford e degli Obama. Nella serie compaiono Gillian Anderson, Michelle Pfeiffer, Dakota Fanning, OT Fagbenle, Aaron Eckhart, Kiefer Sutherland e appunto Viola Davis. Quest’ultima ricopre il ruolo di Michelle Obama.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Viola Davis al centro delle polemiche

In seguito alla messa in onda dei primi due episodi, i telespettatori e i critici hanno messo nel mirino l’interpretazione di Viola Davis. Secondo il giudizio di alcuni, la 56enne avrebbe esagerato con le espressioni facciali.

In un’intervista rilasciata a BBC News, la diretta interessata ha deciso di replicare alle critiche sul suo conto. Scendendo nel dettaglio, l’attrice si è scagliata contro i critici insinuando che il loro pensiero non serve a nulla:

“Che scopo hanno i critici? Si sentono sempre come se ti stessero dicendo qualcosa che non sai”. 

Viola Davis è convinta che il mestiere dei critici serva a mettere al corrente gli attori che fanno parte di un mondo in cui nessuno è sincero:

“Questo dà loro l’opportunità di essere crudeli con te”.

Va detto che Davis non è la prima volta che finisce al centro delle polemiche dopo un film. La 56enne è entrata nella speciale classifica dei 5 attori dell’ultimo momento che hanno ricevuto più critiche per un loro personaggio interpretato.