Nelle ultime ore è stata diffusa una notizia sorprendente riguardo alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo: alla guida, per la terza volta, ci sarà nuovamente Amadeus! Il famoso conduttore si occuperà anche, come il precedente anno, della Direzione artistica. Sicuramente, gran parte degli spettatori italiani esulterà di fronte a questa conferma perché la guida di Amadeus, nel giro di poco tempo, è riuscita a dare nuova vita allo show. Ha portato una freschezza inaspettata che ha coinvolto anche buona parte del pubblico più giovanile.

Questa scelta è stata presa da Carlo Fuortes, amministratore delegato della Rai e da Stefano Coletta, direttore di Rai1.

Stefano Coletta parla di Amadeus: “Ha segnato un cambiamento culturale importante”

Stefano Coletta è apparso sicuro della sua decisione. Ritiene, infatti, che grazie ad Amadeus ci possa essere un’ulteriore sviluppo per il Festival di Sanremo: “Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus ha segnato un cambiamento culturale importante”. Con queste parole si riferisce soprattutto ai processi di selezione che hanno portato i Maneskin a vincere la scorsa edizione del Festival e a trionfare all Eurovision Song Contest.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ha accennato anche ai prossimi obiettivi della rete ammiraglia: “la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese”

Quando verrà trasmesso il Festival di Sanremo

Al momento, ci sono ancora poche informazioni al riguardo, ma sappiamo che la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. Come sempre se ne occuperà Rai 1 e, probabilmente, sarà disponibile anche un servizio di streaming su RaiPlay.