Su Rai 1, grazie al programma Tale e Quale Show di Carlo Conti, ha trovato la sua dimensione perfetta: imitatore, cabarettista, comico, un irresistibile showman. Lui, Gabriele Cirilli, è già pronto però ad andare oltre con il brano “Il ritmo degli esseri umano”, che si candida a tormentone dell’estate 2021. Una stagione particolare quella che è ormai alle porte, con la consapevolezza di poter tornare a condurre una vita normale.

L’inno alla riapertura dell’Italia di Gabriele Cirilli

“Questa difficoltà, dei giovani ma anche nostra, abbiamo cercato di esprimerla in questa canzone, con la quale diciamo che il vero ritmo degli esseri umani è uscire, ballare, divertirsi, soprattutto d’estate”, spiega Cirilli a LaPresse, nel presentare il brano scritto insieme a Piero Mazzocchetti, cantante e tenore italiano. La canzone è un inno dedicato alla riapertura dell’Italia, e ci ricorda che “il vero ritmo degli esseri umani è uscire, ballare, divertirsi”, tutte cose venute meno nell’ultimo anno e mezzo per colpa della pandemia.

In attesa dell’uscita del video integrale, su YouTube è possibile vedere un prequel che anticipa ciò che vedremo nel filmato ufficiale di questo giovedì.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Di recente Gabriele Cirilli ha preso parte alla 63esima edizione dello Zecchino d’Oro in qualità di giurato, accanto a Pupo, Anna Tatangelo, Katia Ricciarelli, Elisabetta Gregoraci, Eleonora Daniele, Cristina D’Avena ed Elisabetta Ferracini. Per la cronaca, l’edizione è stata vinta da Anita Bartolomei, bambina di 7 anni originaria di Belforte del Chienti, comune della provincia di Macerata, grazie al brano “Custodi del mondo”, scritto da Gabriele Ortenzi e Simone Cristicchi.

Ti potrebbe interessare anche: X Factor anticipazioni: i quattro giurati verso la riconferma