Ieri, domenica 7 marzo, è andata in onda una nuova puntata di Domenica In. In tale occasione, Mara Venier ha dato luogo al consueto appuntamento annuale dedicato completamente al Festival di Sanremo. Direttamente dal teatro Ariston, infatti, la conduttrice ha tenuto le redini della trasmissione ospitando i vari esponenti della kermesse sanremese.

Ad ogni modo, a causa della mancanza di tempo, la produzione è stata costretta a fare fuori alcuni concorrenti della settantunesima edizione del Festival, e questo ha sollevato parecchie polemiche. La produttrice musicale degli Extraliscio, Elisabetta Sgarbi, infatti, si è molto indignata, attaccando gli autori e la conduttrice. Quest’ultima non si è però risparmiata nella risposta.

Domenica In parte in ritardo: tagliati alcuni ospiti

La puntata di ieri di Domenica In è cominciata con un ritardo di 1 ora e 30 minuti rispetto al solito per lasciare spazio alla messa del Santo Padre. Per tale ragione, la trasmissione è iniziata alle ore 15.30 circa. In tale occasione si è parlato solo ed unicamente dell’edizione del Festival di Sanremo che si è appena conclusa. La conduttrice, infatti, ha chiamato sul palco dell’Ariston gli esponenti della kermesse, i quali si sono esibiti nuovamente ed hanno risposto alle domande di alcuni opinionisti presenti.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ad ogni modo, a causa della riduzione del tempo a disposizione, gli autori hanno dovuto fare una selezione tra le persone da ospitare e quelle da escludere. Tale scelta ha generato parecchi malumori, specie da parte della produttrice musicale degli Extraliscio. Elisabetta Sgarbi, sorella di Vittorio Sgarbi, infatti, si è sfogata per la decisione presa dagli autori del programma, e le sue parole sono state riportate in un’agenzia Adnkronos, che la Venier ha letto – e commentato – pochi minuti più tardi.

Lite a distanza tra Elisabetta Sgarbi e Mara Venier

Nelle dichiarazioni di Elisabetta Sgarbi era presente un attacco alquanto sfacciato contro la padrona di casa e tutto lo staff. Nello specifico, si legge: “La scortesia e la mancanza di attenzione degli autori e della conduttrice di Domenica In è senza scuse”. Secondo il punto di vista della donna, la produzione avrebbe dovuto ospitare tutti gli esponenti della kermesse, magari riducendo il tempo da dedicare ad ogni singola esibizione. In questo modo si sarebbe evitato di dare luogo allo spiacevole gioco delle preferenze.

Mara Venier, però, non è rimasta in silenzio dinanzi questo affronto, pertanto, durante la puntata di Domenica In ha sbottato contro la Sgarbi. La presentatrice ha detto: “Prima di insultare i miei autori e la sottoscritta, si informi bene e si dia una calmata, che è meglio“. La Venier ha esortato la donna a mostrare maggiore rispetto per il Papa e per le scelte che gli autori di Domenica In sono stati obbligati a fare.