Propaganda Live sta per tornare, manca meno di un mese alla nuova stagione e ad annunciarlo (in modo ufficioso) è Diego Bianchi, l’ormai ben noto conduttore della trasmissione. Esattamente, la prima puntata della nuova stagione andrà in onda l’11 settembre, sempre di venerdì, sempre in prima serata e sempre sulla rete televisiva La7.

Il post su Twitter di Diego Bianchi (alias @zdizoro), è arrivato dalla spiaggia di Cupra Marittima l’11 agosto ed è stato chiaro e conciso: “Ancora un mese, da oggi”. Immancabile, e non avevamo il minimo dubbio, il classico hashtag della trasmissione: #propagandalive. Le foto ritraggono il conduttore durante una “corsetta” e, poi, la sua (buona) cena.

Noto come “Zoro”, Diego Bianchi è pronto ad intrattenere il proprio pubblico e, perché no, ampliarlo ancora di più dopo il successo riscosso soprattutto durante il periodo di lockdown che abbiamo tutti quanti vissuto. Propaganda Live si occuperà, come al solito, di politica e tematiche sociali, insieme alla Propaganda Orchestra e il mitico Makkox a dare un tocco di allegria e ironia alla serata.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Si parlerà sicuramente della crisi economica post lockdown, con una stagione turistica fuori dal normale e il pericolo di una seconda ondata e un “lockdown 2.0” sempre più concreto. Di conseguenza, il programma TV di Diego Bianchi sembrerà continuare proprio dal punto in cui si è fermato prima dell’estate (12 giugno, per l’esattezza), con il tema COVID-19 sempre in primo piano, stavolta magari focalizzandosi di più sulla questione “vaccino” che, tra Russia e USA in lotta per la pole position, sembra quasi dar vita a una nuova Guerra Fredda.

Non mancherà di certo un occhio di riguardo a quella che sarà la ripresa delle attività scolastiche, questione difficile da gestire sempre a causa della pandemia e delle criticità strutturali degli istituti italiani. A tal proposito, non dovrebbe mancare l’invito a partecipare a una puntata di Propaganda Live (fisico o virtuale, staremo a vedere) alla Ministra Lucia Azzolina, per provare a capire qualcosa in più sulla questione.

Ci saranno anche dei personaggi che metteranno un po’ da parte la serietà delle suddette tematiche e ironizzeranno sulla quotidianità. Tra tutti, è quasi certa la presenza di ZeroCalcare (pseudonimo di Michele Rech) che ha riscosso successo con la sua mini-serie cartoon “Rebibbia Quarantine”, pubblicata sui social e mandata in onda da Propaganda Live, che ha saputo raccontare l’Italia e gli italiani nel periodo del lockdown. Altra figura quasi sicuramente presente sarà Corrado Guzzanti, noto per l’interpretazione del ragazzo “Lorenzo” alla prese con un esame di maturità unico nella storia.