L’Oroscopo è la disciplina che interpreta l’influenza degli astri sulla vita delle persone in base al proprio segno zodiacale. In tutto esistono dodici segni zodiacali, ciascuno dei quali prende il nome di dodici costellazioni diverse: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci.

Cos’è l’oroscopo, veramente

L’oroscopo è il modello potenziale di ciascuno di noi, determinato su dove e quando nasciamo. Per lo stesso motivo, è anche unico.

Potenziale perché nella vita di ognuno c’è il libero arbitrio. Nascere con specifiche potenzialità non significa per forza di cose svilupparle quando poi cresciamo. Tutto dipende da come affrontiamo il ciclo della vita.

Se curiamo il nostro talento, con costanza, quasi certamente saremo sulla strada buona per realizzare il nostro oroscopo. L’atteggiamento opposto, invece, ci porterà ad allontanarci in maniera sensibile dal modello iniziale, con tutte le conseguenze del caso: infelicità, problemi, ecc.

Ecco perché la domanda più importante da farsi è: “Quanto ci conosciamo per quello che realmente siamo? Quanto, invece, resta nascosto, sconosciuto?”

Ecco, l’oroscopo nasce proprio per rispondere a questo quesito fondamentale.

L’oroscopo 2021 di Tutto.TV

In questo angolo potrai leggere comodamente l’oroscopo di oggi. Ogni mattina la nostra Claudia Perseli propone le previsioni di tutti e dodici i segni dello Zodiaco, suggerendo per ciascuno un film o una serie televisiva sulla base di cosa dicono gli astri.

Un oroscopo del giorno originale, dunque, che non troverai da nessun’altra parte. E se anche, in futuro, dovessi trovarlo altrove, ci auguriamo che ricorderai sempre l’originale. Seguici salvando questa pagina tra i “Preferiti” di Google Chrome, oppure metti Mi piace alla nostra pagina Facebook per restare in aggiornamento.

Il primo articolo dell’elenco qui sotto presenta l’oroscopo per oggi: cosa aspetti? Aprilo e leggi subito la previsione riservata al tuo segno zodiacale nella giornata odierna.