Numerose novità attendono i telespettatori di alcuni programmi di Rai 1. Gli affezionatissimi dovranno, dunque, attenersi ai nuovi orari e le nuove direttive dettate a causa dell’inizio dei mondiali di calcio che andranno a modificare gli orari e la durata dei programmi. Scopriamo insieme quali sono quelli che saranno interessati da tali modifiche.

I programmi che subiranno le modifiche nel palinsesto Rai

Come dicevamo prima, a partire dal prossimo 21 novembre, alcuni programmi Rai, in particolar modo quelli del daytime pomeridiano, subiranno delle variazioni. Il motivo è legato all’inizio dei mondiali di calcio 2022 che dal 20 novembre andranno in onda sulle reti della tv di Stato. Al momento, l’appuntamento con Oggi è un altro giorno e Il Paradiso delle Signore 7 è confermato nella settimana che va dal 21 al 25 novembre, successivamente subiranno delle modifiche.

Alle ore 17.05 avrà inizio il talk show La Vita in diretta condotta da Alberto Matano che, per la prima settimana dei mondiali, verrà trasmessa in versione ridotta, solo per un’ora al giorno mentre poi si darà spazio a L’Eredità. Dunque, il quiz condotto da Flavio Insinna andrà in onda alle ore 18,10 a partire dal 21 novembre. Alle ore 19,20, invece, si proseguirà con l’edizione serale del Tg 1 e, alle ore 20,00, sarà la volta dell’incontro valido per i mondiali 2022. Al termine dell’incontro calcistico, si passerà all’appuntamento con Il Circolo degli anelli dedicato interamente ai mondiali e, successivamente, in seconda serata, la linea verrà passata a Porta a Porta con Bruno Vespa.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Cambio programmazione anche Domenica In e per il daytime

Anche Domenica In subirà delle modifiche. Difatti, il talk show condotto da Mara Venier andrà in onda in versione ridotta il 20 novembre, mentre alle ore 17 verrà trasmesso il primo incontro della competizione. Mentre, domenica 27, Domenica In salterà la diretta e il 4, 11 e 18 dicembre andrà nuovamente in onda in versione ridotta.

Le altre variazioni riguarderanno il talk show condotto da Francesca Fialdini, Da noi a ruota libera, che subirà uno stop, in netto anticipo rispetto alle stagioni precedenti. Arriva lo stop anche I Soliti Ignoti, il game show condotto da Amadeus che si fermerà per tutto il periodo dei mondiali. Cancellati anche I Fatti Vostri condotto da Salvo Sottile e Anna Falchi, ma anche Ore 14 condotto da Milo Infante. Modifiche anche al programma condotto da Pierluigi Diaco, Bella Mà.

Infine, vi riveliamo che la programmazione delle varie reti della tv di Stato ritorneranno alla loro fascia tradizionale, subito dopo il gran finale dei mondiali e in concomitanza del periodo natalizio.