Dopo mesi di pomeridiano, finalmente è arrivato il momento di vedere gli allievi di Amici 23 al Serale. La prima puntata della fase più importante del programma tv andrà in onda sabato 23 marzo 2024, in prima serata su Canale 5. Tante sicuramente le emozioni e tantissima la curiosità. Come sappiamo, i tre giudici in studio sono Giuseppe Giofré, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio. Come andranno le cose? L’appuntamento in realtà è già stato registrato durante la giornata di oggi, per questo siamo in grado di fornirvi tutte le anticipazioni. Andiamo a vedere tutto quello che è successo e che vedremo, e soprattutto chi sono gli eliminati!

Amici 23 Serale, puntata del 23 marzo 2024: gli ospiti

Oltre ai giudici, in puntata non sono mancati anche gli ospiti speciali. Ci sono stati: la Signora Coriandoli, Enzino Iacchetti, Giobbe Covatta, Giusy Bruscemi che era seduta tra il pubblico e sta per partire con una nuova fiction sulla rete centrale di Mediaset. Ci ha tenuto a dire che è cresciuta guardando Amici. Inoltre, il giudice Michele Bravi si è esibito con il suo ultimo singolo, Malumore francese, un feat con Carla Bruni.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Anticipazioni Amici 23, la prima manche e primo eliminato

Durante la prima manche si sono sfidate le squadre Zerbi e Celentano contro Pettinelli e Todaro. Ecco come è andata:

  • Petit vs Giovanni. Petit porta il primo punto alla sua squadra.
  • Guanto di sfida di pole dance Gaia vs Marisol. Todaro ha deciso di non accettare il guanto perché secondo lui non è equo tanto che per dimostrare è stata chiamata una professionista esterna. I giudici sono d’accordo con Raimondo e quindi il guanto viene ufficialmente annullato.
  • Marisol e Dustin vs Martina. La cantante si è esibita con un brano di Pink ed è riuscita a vincere il punto. I due ballerini, invece, si sono esibiti con il brano America, della Nannini.
  • Holden vs Lil Jolie. Vince Holden cantando un brano di Madame, Quanto forte di pensavo.

A perdere è stata quindi la squadra della Pettinelli e di Todaro. Al ballottaggio sono arrivati Gaia, Giovanni ed Ayle. Gaia è stata la prima a salvarsi. Anche il collega ballerino però è potuto tornare al suo posto. Ayle è il primo allievo a dover abbandonare il serale. Il cantante è stato ufficialmente eliminato. Da X si apprende che durante il ballottaggio Ayle si è esibito ha cantato una canzone, aggiungendo le sue barre e raccontando il suo percorso al programma e gli insulti che ha ricevuto. Immancabile anche Allergica alle fragole. Ayle ha detto di essere molto contento di uscire cantando il suo inedito prima ancora di essere eliminato. La stessa Maria ha detto all’allievo che era troppo pessimista, peccato però che poi è stato proprio lui a dover lasciare il programma.

Amici 23 spoiler, la seconda manche

Nella seconda manche a sfidarsi sono state, invece, le squadra: Zerbi e Celentano contro Cuccarini e Lo. Andiamo a vedere che cos’è accaduto.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
  • Guanto di sfida incentrato sulla passione Dustin vs Kumo. Ha vinto Dustin.
  • Petit vs Sarah. Vince Petit con il suo singolo Tornerai. Sarah si è invece esibita con la cover di Moon River.

A vincere è stata la squadra Zerbi – Celentano ed ha ceduto la mano. Kumo, Sarah e Mida finiscono al ballottaggio. I due cantanti riescono a salvarsi e possono quindi tornare al loro posto. Il primo a salvarsi è stato Mida, la seconda Sarah. Intanto Kumo è andato al ballottaggio finale e dovrà vedersela poi con l’allievo al ballottaggio della terza manche.

La terza manche: cos’è successo

Nell’ultima manche, la terza, si sono sfidate le squadre Pettinelli e Todaro contro Cuccarini e Lo. Come detto poco prima, infatti, Zerbi e la Celentano hanno rifiutato di sfidare nuovamente qualcuno ed hanno lasciato tutto nelle mani degli altri due team perché molto soddisfatti di come era andata questa prima puntata. Cosa sarà accaduto?

  • Guanto di sfida con la partner Elena D’Amario Nicholas vs Giovanni. Ha vinto Nicholas.
  • Lucia vs Martina. La ballerina si è esibita con Physical, ballato insieme a Sebastian. Martina ha invece cantato Tu no di Irama ed ha vinto il punto.
  • Mida vs Lil Jolie. Il primo ha cantato Tuyo di Rodrigo Amarante, la seconda Piazza grande di Lucio Dalla. Ha vinto il punto Mida.

La squadra Todaro e Pettinelli perde la manche. Martina, Gaia e Lil Jolie finiscono al ballottaggio. Martina e Lil hanno cantato il loro inedito mentre Gaia ha ballato con Sebastian ed Umberto. Martina è la prima a salvarsi. Anche Gaia è salva e quindi Lil Jolie va ufficialmente al ballottaggio finale contro Kumo. Uno dei due è stato ufficialmente eliminato.

Il guanto di sfida dei professori

Immancabile anche in questa edizione di Amici 23, il guanto di sfida tra i professori. Zerbi e la Celentano si sono presentati sul palco con una Barbie, delle parrucche, vestiti e macchina rosa ed ha vinto proprio loro. Con cosa si sono esibiti gli altri prof? La tematica era quella dei film famosi. La Cuccarini ed Emanuel hanno scelto La febbre del sabato sera mentre la Pettinelli e Todaro con Rocket Man, dal film biografia di Elton John.

Il secondo eliminato: Kumo o Lil Jolie?

Al secondo ballottaggio sono dunque arrivati Kumo e Lil Jolie. Kumo si è esibito ballando su Apnea, il brano sanremese di Emma. Lil, invece, ha cantato Lost on you. A quanto pare Angela era particolarmente agitata, fin dall’inizio della puntata. Maria ha cercato di tranquillizzare Lil chiedendo se volesse uscire un attimo. La Pettinelli è andata dalla sua allieva per calmarla in un momento così teso.

Come accadeva già durante le precedenti edizioni del talent, anche quest’anno i ragazzi sono stati rispediti in casetta e solo lì è stato fatto sapere agli allievi il nome del secondo eliminato. Come mai non viene detto in studio? Per evitare che il pubblico presente alla registrazione possa fare un doppio spoiler. Insomma, scopriremo chi tra Kumo e Lil Jolie dovrà abbandonare ufficialmente Amici 23 solo guardando la fine della prima puntata del serale, che andrà in onda questo sabato in prima serata.

Cos’altro è successo durante la registrazione?

Ma andiamo a vedere cos’è successo ancora durante la registrazione della prima puntata del serale:

  • Ad inizio puntata i giudici sono arrivati in studio esibendosi. Il primo è stato Michele Bravi, poi Giuseppe Giofré che ha danzato in compagnia dei professionisti e quindi Cristiano Malgioglio.
  • Quando parte la prima manche, Rudy arriva con una valigia e ogni volta tira fuori un oggetto diverso per far intendere chi vuole sfidare dell’altra squadra. Tra gli oggetti una Barbie ed un mappamondo. Questo un riferimento a Sarah? Probabile ma lo scopriremo guardando la puntata di sabato.
  • A Cristiano Malgioglio piacciono tantissimo Martina ed Holden. Il giudice però apprezza molto anche Petit. Di lui ha detto che sicuramente riuscirà a fare una bella carriera.
  • Inutile dire che non sono mancati i litigi tra i professori nella varie manche, in particolare per quanto riguarda gli insegnanti di danza che hanno discusso animatamente per i guanti di sfida.