Domenica 28 gennaio 2024 andrà in onda, su Canale 5, a partire dalle ore 14, una nuova puntata di Amici 23. Ormai i giochi si fanno sempre più interessanti perché il Serale è davvero alle porte. Sarà un nuovo imperdibile appuntamento con gli allievi, pieno di ospiti, esibizioni, gare, classifiche e chi lo sa, magari anche delle eliminazioni. Se proprio non riuscite ad attendere domenica però non temete. La puntata in questione è stata registrata proprio questo pomeriggio, giovedì 25 gennaio. Per questo siamo in grado di fornirvi tutte le anticipazioni rispetto a quanto vedremo poi in tv…

Amici 23: gli ospiti di domenica 28 gennaio 2024

Tanti gli ospiti che prenderanno parte alla puntata. Elettra Lamborghini, Rocco Hunt e Alex Britti saranno i giudici della gara di canto. Gli ospiti musicali sono stati Achille Lauro e Random. A giudicare la gara di ballo: Nancy Berti.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Anticipazioni Amici 23, la gara di canto

Che cosa sarà accaduto durante la gara di canto? Ve lo sveliamo qui di seguito dove vi lasciamo anche la classifica stilata grazie ai voti di Elettra, Rocco e Alex.

  1. Martina – si è esibita con E’ vero che vuoi restare di Alessandra Amoroso.
  2. Holden – ha cantato Middle ground dei Maroon 5. Elettra Lamborghini ha detto che è stato magnifico tanto che non riusciva a toglierli gli occhi di dosso.
  3. Mida – si è esibito con Sui muri, degli Psicologi.
  4. Petit – si è esibito con Perdono di Tiziano Ferro.
  5. Kia – ha cantato Diamonds. Per i giudici è stata molto brava però  c’è stata troppa somiglianza con Rihanna.
  6. Lil Jolie – ha cantato Destinazione paradiso. Elettra ha detto di non averla vista molto contenta di cantare questo brano, per questo motivo ha chiesto direttamente a Lil se era felice del brano. L’allieva ha spiegato che era completamente immersa nella canzone anche se effettivamente è un periodo in cui ha molti pensieri per la testa.
  7. Sarah – si è esibita con The moral of the story.
  8. Ayle – ha cantato Importante. Dopo l’esibizione c’è stata una discussione tra la Pettinelli e Zerbi.
  9. Nahaze – Per Alex non è stata abbastanza convincente. Opinione condivisa anche da Zerbi che ha dato tutta la colpa alla sua collega Pettinelli che non ha dato la giusta assegnazione alla ragazza.
  10. Malìa – con Brivido.

Ad Holden è stato consegnato il disco d’oro ma per trovarlo ha dovuto fare una caccia al tesoro.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La presentazione dei nuovi inediti

Come accaduto durante le scorse puntate, altri allievi hanno presentato i loro nuovi brani inediti. Holden ha cantato Solo Stanotte. Nahaze ha cantato, invece, Oro. La De Filippi ha specificato che tutti i nuovi inediti dei ragazzi usciranno sulle piattaforme dopo il Festival.

La gara di ballo: come è andata?

La gara di ballo è stata giudicata da Nancy Berti. Ecco come è andata e la classifica completa:

  1. Dustin – nonostante la prima posizione in classifica, sia Todaro che Lo hanno dato un’insufficienza.
  2. Marisol – ha ballato Imparare ad amarsi ed ha ricevuto molti complimenti. La giudice esterna ha spiegato che rispetto all’ultima volta che l’ha vista la trova molto migliorata.
  3. Sofia – ha ballato Pazzeska di Myss Keta.
  4. Kumo – ha danzato sulla canzone Another One Bites the Dust.
  5. Giovanni
  6. Nicholas – Per Nancy Berti c’è del potenziale ma sicuramente deve ancora impegnarsi tanto.
  7. Simone – La giudice esterna ha trovato la performance fin troppo scolastica.
  8. Lucia – ha ballato Exes ed è rimasta particolarmente male per essere arrivata ultima. Maria ha provato a farla sentire meglio facendole ascoltare la sua canzone preferita. Lucia ha infine danzato con il brano di cui ha il tatuaggio, quello di Dardust di cui aveva già parlato.

La gara di improvvisazione dei ballerini

Come sempre è stata immancabile la gara di improvvisazione per i ballerini. Si sono sfidati: Dustin, Giovanni e Simone, un allievo per ogni prof. Il tema della sfida era amore vs tradimento. A vincere è stato Simone che potrà realizzare un video che successivamente verrà poi pubblicato sulla pagina di Word of Dance.

Come sono andati i compiti?

Come al solito non sono mancati i compiti.

  • Dustin ha eseguito un compito assegnato da Todaro, un compito di neoclassico che la Celentano aveva dato Nicholas. La stessa Celentano ha dato un 3,5 al suo ballerino e quindi Dustin ha la maglia sospesa. Il danzatore ha quindi dovuto lasciare lo studio e tornare in casetta. A questo punto la maestra ha chiesto a Nicholas di ballare al posto del professionista e dopo l’esibizione di Dustin per vedere tutte le differenze. Ovviamente la discussione è prontamente scoppiata in studio.
  • Mida ha eseguito il compito assegnato dalla Pettinelli ed incentrato sulla scrittura. Nel brano, infatti, doveva inserire delle barre inserendo delle parole come: tosse e cipolle. E’ immediatamente esplosa la polemica tra Anna e la Cuccarini. Per Lorella, infatti, il compito non aveva senso perché Mida scrive bene. Dopo l’esibizione, la Pettinelli ha detto che il compito non è stato superato perché Mida ha inserito le parole a caso nella canzone e ha dato un 4. L’allievo ha risposto dicendo che quando la prof assegnerà un compito sensato, lui scriverà delle cose sensate.
  • Anche Petit ha svolto un compito deciso dalla Pettinelli: un brano rock in cui l’allievo poteva scrivere solo poco in napoletano. Anna ha dato come voto un bel 7,5. Zerbi però ha replicato dicendo che la Pettinelli assegna sempre dei compiti che sono poco costruttivi per i ragazzi semplicemente perché lei vuole avere dei momenti di gloria in tv. La reazione della prof? Si è alzata in piedi con una bottiglia di acqua in mano per schizzare il collega ma a bagnarsi, invece, è stata la povera Lorella.

Cos’altro è accaduto in puntata?

  • La maestra e Nicholas hanno discusso.
  • Anche Todaro ha litigato con la Celentano.
  • E’ stato mostrato un filmato di Giovanni nei panni del supereroe Hulk e una lezione di italiano della Celentano a Dustin.
  • Martina ha vinto il premio Oreo.
  • Lucia ha vinto il premio Marlù.