Una nuova puntata del daytime di Amici 23 è andata in onda questo pomeriggio, giovedì 25 gennaio 2024, su Canale 5. Negli ultimi giorni non sono mancate le tensioni tra gli allievi e i provvedimenti disciplinari decisi dai professori. Che cosa sarà accaduto, invece, in queste ultime ore all’interno della scuola più famosa d’Italia? Scopriamolo qui di seguito.
Amici 23, Emanuel Lo fa le sue scelte
La striscia quotidiana di Amici 23 di oggi, si è aperta con la convocazione di Emanuel Lo a tutti i suoi allievi. Kumo, Sofia, Simone e Lucia hanno raggiunto il prof in sala prove. Emanuel ha spiegato ai ragazzi che il serale si sta avvicinando e per questo motivo lui, avendo quattro ragazzi, dovrà fare delle scelte.
Lo ha invitato i ragazzi a scegliere delle coreografie molto vecchie da replicare di fronte a lui. Dopo aver preso le loro decisioni, i ballerini si sono esibiti con i pezzi da loro scelti. Il primo ad esibirsi è stato Kumo. Dopo la performance, Emanuel ha chiesto a Lucia i pregi ed i difetti del collega nella coreografia prima di potersi esibire lei stessa. Su di lei Kumo ha detto che è stata pulita ma è stata troppo espressiva.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
L’esibizione di Simone è andata male all’inizio perché il giovane si è bloccato. A musica ripresa, è riuscito a portare a termine il ballo. Sofia ha detto che adora come utilizza la parte inferiore del corpo però lo ha visto fuori focus. La coreografia di Sofia è stata infine giudicata proprio da Simone che ha detto che potrebbe sfruttare meglio le braccia ma ha sicuramente un movimento maturo e particolare per l’età che ha.
Altre vecchie coreografie per gli allievi di Emanuel
Emanuel Lo ha poi richiesto altre vecchie coreografie con cui potersi nuovamente esibire ai suoi allievi. Simone e Kumo hanno avuto parecchie difficoltà nella scelta. Kumo in particolare ha fatto ben intendere di non ricordare le coreografie passate. Tant’è che quando si è esibito non ricordava i passi. Emanuel ha quindi chiesto al ballerino di risedersi e pensare ad un’altra esibizione.
Si sono quindi ri-esibiti nell’ordine Lucia e Sofia. Lo ha interpretato nuovamente Kumo ma il ragazzo non aveva ancora trovato la coreografia giusta. Quando si è esibito Simone, Emanuel ha fermato la musica ed ha chiesto al danzatore un’altra coreografia. Non è riuscito a trovarne nessuna ed ha rifatto la stessa dall’inizio. Infine, Kumo ha iniziato ha ballare ma si è nuovamente bloccato.
Emanuel ha poi fatto una lezione con i suoi ragazzi facendo copiare loro dei passi che lui proponeva. Una breve coreografia di hip hop che ha poi visionato. Per Lo questo è l’inizio del percorso che lo aiuterà a capire chi portare o meno al serale. E’ chiaro che dalle parole del prof si intende che almeno uno dei suoi ballerini verrà quindi eliminato prima dell’inizio della nuova fase del programma.
Nuova gara inediti per tre allieve
Sarah, Lil Jolie e Martina sono state convocate in studio. In collegamento con loro c’era Maria De Filippi. Le ragazze si sono rese protagoniste di una nuova gara di inediti giudicata, come nella scorsa manche, da Ermal Meta.
La prima ad esibirsi è stata Sarah con Mappamondo, una canzone che parla di un rapporto dove l’attrazione fisica è il sentimento principale mentre, caratterialmente, le due persone sono l’esatto opposto. Ermal ha detto che è stata brava e il racconto era molto chiaro. E’ stata leggera e fresca, come la canzone richiedeva. L’ha trovata coerente.
Successivamente è stata la volta di Martina con Da quando non ho smesso di amarti che parla di una storia d’amore finita anche se lei ci è ancora dentro. Meta ha spiegato che ha una bella voce e sa usarla. A lui è arrivato tutto quello che ha cantato all’interno della canzone.
Lil Jolie ha cantato Attimo, un brano ironico che parla dei momenti che non riesce mai a godersi. Su di lei, Ermal ha detto che il pezzo è bello e le stia bene addosso. Forse però Lil era un po’ troppo “sca****a” per il giudice. Doveva essere più presente durante l’esibizione.
La classifica: chi è primo?
Le ragazze hanno poi scoperto la classifica in casetta:
- Sarah con Mappamondo con 7+
- Lil Jolie con Attimo con 7
- Martina con Da quando non smesso di amarti con 7-