Amici 23 è tornato in onda questo pomeriggio, lunedì 22 gennaio 2024, su Canale 5, con un nuovo emozionante episodio del daytime. Come sempre accade durante la puntata post-domenicale, sono stati mostrati ai fan molti avvenimenti accaduti proprio dopo l’appuntamento, reazioni degli allievi incluse. Andiamo a vedere subito cos’è successo qui di seguito.

Amici 23, la gara di ballo: chi ha vinto?

La nuova striscia quotidiana del daytime di Amici 23 si è aperta con la gara di ballo che non si è vista in onda durante la puntata di domenica. A giudicare è stata Sveva Berti. A sfidarsi sono stati tre ballerini, uno per ogni professore: Dustin per la Celentano (perché Marisol ha un problema al ginocchio e vuole tutelare la sua salute), Nicholas per Todaro e Sofia per Lo. La gara è stata una battle cosiddetta allo specchio in cui hanno dovuto fare la stessa cosa che faceva il ballerino professionista abbinato a loro.

Ha iniziato Sofia che è stata abbinata a Sebastian. Successivamente è stata la volta di Nicholas, abbinato ad Elena e poi di Dustin, abbinato a Isobel.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La giudice ha fatto i complimenti a tutti e tre i ballerini ma a vincere il premio del workshop con Aterballetto è stato Dustin.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Giovanni parla con Todaro: sorpresa della Celentano

Nella puntata di domenica, Giovanni ha dovuto affrontare il compito della Celentano che ha portato non poche discussioni. Il motivo principale? La maglia sospesa. Dopo l’accaduto, Giovanni ha richiesto di poter parlare con Raimondo. In attesa dell’incontro però, la Celentano ha voluto incontrare il ballerino. La maestra ha detto all’allievo di aver apprezzato moltissimo il gesto del ragazzo di aver consegnato la maglia al suo prof, nonostante lui non volesse. Per la Celentano, Giovanni ha capito il senso dei compito, è maturo.

Successivamente il ragazzo ha quindi parlato dello stesso tema con Todaro. Giovanni ha voluto chiarire l’accaduto con l’insegnante. Quest’ultimo ha detto che la situazione era indifferente perché la maglia l’avrebbe comunque riconsegnata.

La reazione di Kumo: discussione con Lucia

Kumo non ha ricevuto molti complimenti da parte della maestra perché, nonostante lei lo apprezzi, lo trova sempre uguale. Tornato in casetta, il ballerino ha dimostrato tutto il suo dispiacere per i commenti fatti dalla Celentano. Non si è sentito attaccato come ballerino ma come persona, anche perché quando lui balla, balla con il suo cuore.

Kumo ha confessato persino di non emozionarsi quando balla Dustin ma piuttosto si emoziona con Gaia. Lucia si è dimostrata infastidita da questo commento di Kumo perché crede che queste critiche dovrebbe dirle direttamente a Dustin. I due danzatori hanno finito con il discutere. Non è la prima volta che Lucia critica i comportamenti di Kumo ed evidentemente la giovane proprio non riesce ad apprezzare alcuni lati del carattere del suo collega.

Kia incontra la Cuccarini dopo la prima posizione

Kia ha vinto la gara di canto delle cover alla sua prima esibizione come allieva. Sia lei e sia la sua prof, la Cuccarini, ne sono rimaste sorprese. Dopo la puntata, le due si sono incontrate. Lorella ha detto che il debutto non poteva andare meglio di così. Kia si è raccontata e si è detta molto contenta anche delle amicizie che si stanno costruendo in casetta.

La cantante ha spiegato che la sua passione per il canto arriva da sua madre, mentre suo papà era deejay. I genitori sono molto felici dell’entrata di Chiara ad Amici 23. Kia non si aspettava molto di entrare nella scuola, anche perché è molto emotiva, oltre che abbastanza timida. Kia ha imparato da autodidatta, con il supporto della sua mamma che ha sempre cantato. Per la Cuccarini la base dell’allieva è ottima. Pensa che la sua personalità vocale sia interessante ed, inoltre, mette le emozioni davanti alla tecnica. Lorella, infatti, è molto colpita dalla sensibilità di Kia.

Una lettera per Nicholas dalla Celentano

In casetta è arrivata una lettera per Nicholas. Chi l’ha scritta? Chi se non Alessandra Celentano? La maestra ha voluto dare delle spiegazioni rispetto a quanto accaduto anche in puntata. La Celentano ha deciso di non voler assegnare più compiti all’allievo proprio per quanto successo e per le parole dette da Nicholas. Adesso spera che sia più sereno anche se, secondo lei, i compiti servivano a farlo migliorare.

Nicholas ha detto che lui non voleva non ricevere compiti ma, al contrario, un approccio diverso nelle lettere, nel tipo di comunicazione. Il ballerino ha detto che chiederà a Todaro delle assegnazioni più difficili e ad Emanuel di assegnare dei compiti.

Nicholas si è sfogato con Gaia dicendo di aver voglia di incontrare la Celentano. La maestra ha detto alla produzione che tutto ciò che doveva dire a Nicholas lo ha scritto nella lettera, dunque non vuole incontrarlo. Il ballerino si è quindi chiuso in bagno. Fuori dalla porta, a sostenerlo, i suoi compagni di squadra: Gaia e Giovanni.

I dubbi di Nahaze

Nahaze è arrivata penultima in classifica nella gara di canto. Tornata in casetta, si è confrontata con Mida e Gaia. Secondo Mida è stata brava mentre Gaia ha detto che forse vocalmente poteva dare di più. I ragazzi hanno cercato di incoraggiarla perché era solo la sua prima esibizione, ci vuole un po’ di tempo perché ognuno ha il suo. Nahaze però crede di avere poco tempo in quanto è arrivata tardi nella trasmissione.

Poco dopo, la Pettinelli ha richiesto un incontro a Nahaze. L’allieva ha detto che era molto emozionata e crede che la sua voce non sia uscita tutta. A livello di empatia e movenze però si è detta contenta. Nahaze si è raccontata dicendo di voler arrivare a più persone possibili. Il suo nome d’arte deriva semplicemente dalla combinazione del suo nome (Natalie) e del suo cognome (Haze) La ragazza ha detto di aver paura di fare male, di non riuscire a dare quello che sente di poter dare. Un esempio? La gara delle cover della domenica.