Stasera una nuova puntata di Masterchef Italia sancirà un punto di svolta nel percorso dei concorrenti. Sarà una serata carica di suspence e intrighi culinari, con una prova esterna al Padel Club del Castello di Tolcinasco e due pressure test. La puntata sarà arricchita dalla Red Mystery Box, una nuova sfida di colore rosso fuoco che promette numerose sorprese per gli aspiranti cuochi. Ma con quali sorprendenti insidie gli chef dovranno confrontarsi stavolta?

Masterchef all’insegna del padel e dei pressure test

In onda oggi, 18 gennaio 2024, un nuovo episodio di Masterchef, delineato da una prova esterna a colpi di padel e due spietati pressure test. Proprio come in una gara di padel, anche in cucina ogni piatto risulta decisivo. La necessità di essere capaci di maneggiare tutte le tecniche, per mettere il proprio avversario all’angolo, è un punto comune tra i due mondi. Questo parallelismo rappresenta la trama centrale dell’episodio in questione. Spunti creativi e intuizioni caratterizzeranno i piatti dei cuochi amatoriali a queste fasi del programma. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli saranno alla ricerca di un momentaneo cambiamento di rotta nel percorso dei partecipanti culinari.

Quale svolta migliore se non quella data dalla “padel mania” che, questa settimana, invaderà anche il territorio di Masterchef. La prova esterna si terrà presso il Padel Club del Castello di Tolcinasco, nei dintorni di Milano. Qui, i concorrenti avranno l’opportunità di cimentarsi con cibi salutari, seguendo il primo torneo esclusivo di padel di MasterChef Italia; protagonisti, tra gli altri, Nicola Amoruso e Mark Iuliano, ex giocatori della Juventus e della Nazionale Italiana, insieme alla giornalista Giorgia Cenni e gli speaker radiofonici Massimo Lo Nigro e Davide Guerra.

L’inedita Red Mystery Box fa il suo debutto

La serata avrà un altro punto di svolta, simboleggiato dal rosso ardente di una inedita Red Mystery Box. Questa prova, color rosso fuoco, nasconderà più di una sorpresa imprevista per i cuochi amatoriali. Tra queste, spicca il ritorno dello chef visionario Davide Scabin, l’ex “Giudice Ombra”, noto per aver creato caos nei fornelli dei Live Cooking. La prova sarà cruciale e diversa dalle normali Mystery.

Chi, effettivamente, uscirà vincitore otterrà la tanto desiderata Golden Pin, mentre colui che verrà meno al “battesimo di fuoco” si troverà dinanzi a un rapido e immediato pressure test. A seguire, la brigata sconfitta fronteggerà un nuovo Pressure Test, con il rischio di dover dire addio al proprio grembiule bianco. Chi cederà alla pressione nel momento più delicato?