Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming di Amazon, ha annunciato l’introduzione di un servizio advertising-based a partire dal 2024, seguendo l’esempio di Netflix e Disney+. Gli abbonati potranno scegliere di pagare un costo extra per un servizio senza pubblicità. Inizialmente, la nuova offerta sarà disponibile negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Canada, per poi essere estesa anche in Italia, Francia, Spagna, Messico e Australia nel corso dell’anno. Secondo la compagnia, il numero di annunci pubblicitari sarà significativamente inferiore rispetto alla TV lineare e altri servizi di streaming.

Amazon Prime Video si appresta ad introdurre la pubblicità nel 2024

Dopo Netflix e Disney+, anche Amazon Prime Video, lo streaming di Amazon, aprirà le porte alla pubblicità. Questa variazione, prevista per il 2024, non modificherà l’attuale tariffa dell’abbonamento. Tuttavia, sarà possibile eliminare gli annunci pagando un aumento. Dal 29 gennaio sarà per i clienti statunitensi, inglesi, tedeschi e canadesi nel corso dell’anno. Sulla scia di questi, ci saranno Francia, Italia, Spagna, Messico e Australia. Amazon ha chiarito nel company statement che lo scopo è quello di fare investimenti a lungo termine in contenuti di valore.

Sarà possibile notare un numero nettamente minore di pubblicità in confronto alla TV e agli altri fornitori di TV online. Per quanto riguarda i prezzi, in America, dove Amazon Prime Video è disponibile autonomamente a 8.99 dollari mensili, sarà richiesto un ulteriore pagamento di 2.99 dollari al mese per escludere gli annunci dal proprio abbonamento. In Italia, invece, l’applicazione della pubblicità avverrà in un momento successivo rispetto agli USA, ma non si hanno ancora informazioni certe sull’impatto sul prezzo dell’abbonamento.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina