La famigerata serie Netflix ‘The Crown‘ è pronta a svelare la sua ultima stagione. Verranno presentate storie d’amore e dramma reale che prendono vita grazie a un cast rinnovato e stellare.

Quando esce l’ultima stagione di The Crown

La tanto attesa ultima stagione della popolare serie Netflix, The Crown, sta per arrivare. Ma ci sono delle novità: la stagione sarà divisa in due parti. I fan potranno godersi la prima metà degli episodi a partire dal 16 novembre, mentre la seconda metà sarà rilasciata il 14 dicembre.

Questa stagione si concentra sugli eventi accaduti tra il 1997 e il 2005, un periodo significativo per la monarchia britannica con l’ampia copertura del mandato del Primo Ministro, Tony Blair, interpretato da Bertie Carvel.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

The Crown, il cast del finale di stagione

Elizabeth Debicki sarà ancora una volta nei panni della Principessa Diana, con Dominic West che interpreta il Principe Carlo. Imelda Staunton continua il suo ruolo come Regina Elisabetta II con l’accompagnamento di Jonathan Pryce (Principe Filippo) e Lesley Manville (Principessa Margaret).

I fan riscontreranno volti familiari in Salim Daw (Mohamed Al Fayed) e Khalid Abdalla (Dodi Fayed), mentre Rufus Kampa e Fflyn Edwards faranno il loro debutto come il Principe William e il Principe Harry, rispettivamente.

Nella seconda parte della stagione, vedremo Ed McVey e Luther Ford nei ruoli dei due principi, con l’aggiunta di Meg Bellamy, che interpreta Kate Middleton. Questi tre ruoli rappresentano il debutto di questi attori sul grande schermo.

La trama dell’ultima stagione di The Crown

La trama degli episodi promette grandi svolgimenti. Dallo sviluppo di una relazione tra la Principessa Diana e Dodi Fayed prima dell’incidente fatale, al tentativo del Principe William di tornare alla sua vita all’Eton College dopo la morte di sua madre.

I temi includono pure le sfide della monarchia nel traghettare l’opinione pubblica. Mentre la Regina riflette sul futuro del regno in vista del suo Giubileo d’Oro, gli spettatori assisteranno al matrimonio di Carlo e Camilla e l’inizio di un nuovo idillio reale tra William e Kate.

Premiazioni e successi di The Crown

Dal suo debutto nel 2016, The Crown è diventata una delle serie televisive più acclamate di Netflix. Il suo successo è dimostrato dalle numerose candidature e premiazioni avute fino ad oggi. La serie ha raggiunto il prestigio di 15 nomination ai BAFTA, a testimonianza dell’eccellenza della produzione e delle performance degli attori.

Il successo non è limitato al Regno Unito. Globalmente, The Crown ha guadagnato 10 nomination ai Golden Globe, con 4 vittorie, sottolineando l’enorme impatto del drama storico sui telespettatori di tutto il mondo. Le performance notevoli e la sceneggiatura accuratamente ricercata hanno catturato l’attenzione della Hollywood Foreign Press Association, portando a un riconoscimento di grande rilievo.

L’acclamazione critica ha raggiunto il picco con ben 69 nomination agli Emmy Awards nelle sue prime 5 stagioni, 21 delle quali si sono trasformate in vittorie. Il dramma della famiglia reale britannica ha affascinato il pubblico americano, entrando nei cuori degli spettatori e raggiungendo un successo straordinario.

L’ultima stagione di The Crown, che chiuderà la storia dopo 60 ore di appassionante intrattenimento, segnerà la fine di un era. Attraverso gli anni, la serie ha presentato al mondo talenti brillanti come Claire Foy, Vanessa Kirby, Emma Corrin, e Josh O’Connor, stabilendosi come una pietra miliare nella storia delle serie TV.