Netflix è pronta a lanciare una nuova miniserie dal titolo Griselda. La produzione offre un’indimenticabile Sofia Vergara in un ruolo drammatico diverso da quanto abbiamo visto prima. La trama avvincente ci porterà alla scoperta di Griselda Blanco, una carismatica imprenditrice colombiana con un lato oscuro.

Griselda: tutto quello che devi sapere sulla nuova serie Netflix

Con grande anticipazione, Netflix ha annunciato il debutto della miniserie di sei episodi, GRISELDA, il 25 gennaio 2024. La produzione vedrà la luce in tutti i paesi in cui il servizio di streaming è attivo. La notizia è stata accompagnata dal rilascio del primo teaser, che ha offerto ai fan un assaggio di quello che verrà.

Dietro le quinte, troviamo le menti creative di Eric Newman e Andrés Baiz. Quest’ultimo, a parte la sua partecipazione come produttore, ha anche diretto tutti gli episodi della serie. Il duo, noto per il loro lavoro in produzioni di successo come Narcos e Narcos: Messico, non mancherà di portare il loro tocco magistrale anche in questa nuova opera.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La serie mostra l’attrice di talento Sofía Vergara in una luce completamente nuova. Conosciuta principalmente per i suoi ruoli comici, Vergara affronta il suo primo ruolo drammatico in Griselda. Oltre a questo, ha anche lavorato dietro le quinte come produttrice esecutiva dello show.

La serie vanta anche un cast stellare che comprende Alberto Guerra nel ruolo di Dario Sepúlveda, Christian Tappan come Arturo Mesa, Martín Rodríguez come Rivi Ayala, Juliana Aidén Martinez nei panni di June Hawkins e Vanessa Ferlito nel ruolo di Carmen Gutiérrez.

Griselda è ispirata alla vita reale della scaltra e ambiziosa imprenditrice colombiana, Griselda Blanco. Rittratta come una madre affettuosa, Blanco ha creato uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. Maneggiando abilmente sia i business che le questioni familiari, Blanco ha guadagnato il soprannome di “Madrina” grazie al suo mix letale di ferocia insospettabile e fascino.

Svelata la trama di Griselda: lo spietato percorso di una madre imprenditrice

Nel corso della serie, Netflix sviluppa l’incredibile storia di Griselda Blanco, una donna d’affari sofisticata ed implacabile alle prese con una doppia vita. Da un lato, vediamo Blanco come una madre attenta e affettuosa, dall’altra, la scopriamo alla guida di uno dei cartelli della droga più remunerativi della storia.

Griselda, infatti, racconta il cammino di Blanco che, grazie a una miscela letale di innocua ferocia e magnetismo, è riuscita a mantenere un controllo saldo sia sulla sua attività che sulla sua famiglia. Questa abilità peculiare ha portato alla luce il soprannome con cui è conosciuta: la “Madrina”.

Nel corso della serie, il protagonista interpretato da Sofía Vergara si trasforma gradualmente da madre amorevole a potente capo di un impero alla deriva. Un processo che solo una talentuosa attrice come Vergara avrebbe potuto interpretare in maniera così intensa ed emotivamente coinvolgente.

Nella sua trama accattivante, Griselda esplora la fine linea tra la famiglia e il potere, tra l’amore e l’ambizione, offrendo allo spettatore uno sguardo dettagliato sulla vita di un personaggio straordinario, costantemente in bilico tra la necessità di proteggere i propri cari e l’esigenza di dominare il rischioso mondo del traffico di droga.