Mancano ancora diversi mesi all’inizio del Festival di Sanremo 2023. Nonostante questo, sembra che Amadeus si stia già impegnando moltissimo per realizzare un’edizione indimenticabile. Oltre ad aver scelto Gianni Morandi come co-conduttore e ad aver annunciato la presenza di Chiara Ferragni, pare aver puntato gli occhi su quattro cantanti che potrebbero far parte del cast ufficiale.

Festival di Sanremo 2023, Amadeus ha già scelto il cast?

La scelta dei cantanti da presentare al Festival di Sanremo è sempre molto complessa. Amadeus, negli ultimi anni, ha dimostrato di puntare molto anche sul pubblico più giovane. Infatti, ha dato spazio ad artisti del momento. Ovviamente, non ha rinunciato alla presenza di storici cantautori che, con i loro brani, hanno fatto sognare diverse generazioni.

Solitamente, il cast viene annunciato nel mese di dicembre. Al momento, però, sono già emerse delle indiscrezioni. Stando a quanto riporta il settimanale Chi, il direttore artistico avrebbe già adocchiato quattro nomi. Si tratta di personaggi molto apprezzati che, in passato, hanno già avuto modo di prendere parte alla gara canora. Si sta parlando di Annalisa, Tananai, Albano Carrisi e Rocco Hunt.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Tananai torna sui suoi passi?

Ovviamente, per ora, non c’è nulla di ufficiale. Bisognerà aspettare ancora un po’ per la conferma definitiva. Bisogna anche considerare che Tananai, reduce dalla scorsa edizione del Festival di Sanremo con il brano Sesso Occasionale, di recente, aveva dichiarato di volersi prendere una pausa da Sanremo. Le sue intenzioni, infatti, erano quelle di dedicarsi a nuovi brani e al suo tour:

A dire la verità al momento Sanremo non è nei miei pensieri principali. Ora mi sto concentrando sulla nuova musica e sono focalizzato sul tour. Non ho grandi progetti futuri, penso al presente al tour e al dare il massimo sul palco per chi viene a vedermi.

Annalisa, con alle spalle ben 5 partecipazioni, Albano e Rocco Hunt non si sono ancora espressi sull’argomento. Sembra che Amadeus voglia anche Fedez sul palco dell’Ariston, ma non come cantante in gara. Potrebbe decidere di affidargli un monologo? Oppure si esibirà con i brani di maggiore successo?