Più che Otto e mezzo, a qualcuno è sembrato un 48! Ironia a parte, nella puntata di ieri sera, martedì 8 dicembre 2020, c’è stato lo scontro tra Maria Elena Boschi e Lilli Gruber. La conduttrice, ormai da diversi anni in forza all’emittente targata Urbano Cairo, in puntata ha fatto qualche domanda all’ospite in studio e…apriti cielo! Le foto che ritraggono Boschi in compagnia del fidanzato Giulio Berruti, immortalati su un noto settimanale con la mascherina (sembrerebbe) abbassata, hanno acceso la tensione tra le due!

Boschi vs Gruber a Otto e mezzo, scintille per le foto con Berruti (Video)

Più nello specifico, in video Lilli Gruber si è rivolta a Maria Elena Boschi commentando così le immagini che mostrano la capogruppo di Italia Viva insieme all’attore Berruti: «Avete la mascherina abbassata, vi fate i selfie». Una frase, quella della Gruber, seguita da un’altra stoccata a tratti inaspettata: «È stata molto criticata, siccome in tutta Italia vige l’obbligo di portare la mascherina».

Pronta, però, la replica della politica in studio. Ieri sera, durante l’intervista a Otto e mezzo, Boschi si è difesa parlando di se stessa e del fidanzato Berruti come di «congiunti» e dicendo: «rispettiamo le regole». Poi la frecciata diretta alla conduttrice e al programma di La7: «Con centinaia di morti e tutti i temi importanti – ha detto l’esponente politica in tv – mi piacerebbe parlare del Recovery Found più che della mia mascherina».

Ed è qui che la Gruber ha restituito la tensione al mittente, commentando ancora una volta e con un secco: «Su questo lei non ha ragione. Lei è una persona pubblica e dovrebbe per prima dare il buon esempio». Ahia. Set, partita, incontro.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Boschi vs Gruber su Twitter: «Sempre interrotta»

Maria Elena Boschi, però, se l’è forse legata un po’ al dito. Dopo l’ospitata di ieri sera a Otto e mezzo, la rappresentante del nuovo partito à la Matteo Renzi è tornata sullo scontro avvenuto negli studi tv di La7 e, sul suo profilo Twitter, ha bollato con queste parole quanto accaduto in trasmissione.

«Quando cercavo di parlare di contenuti – ha precisato sul social network, che ogni giorno ospita un numero indefinito di “cinguettii” – venivo sempre interrotta: per Lilli Gruber più importante parlare delle mie foto che non dei 200 miliardi del Recovery Found. Mi spiace per gli ascoltatori».

Che la Gruber abbia colpito nel segno, dimostrando, se ce ne fosse bisogno, di saper fare il suo lavoro di giornalista e conduttrice televisiva? Oppure, come rimproveratole sui social dalla Boschi, avrebbe fatto meglio a concentrarsi su domande legate maggiormente all’attualità politica? Ognuno, su questo, può farsi una propria idea. Ma non è che, a volte, la reazione ad una domanda è già una risposta?