C’è già fermento intorno alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Mentre si lavora all’edizione del 2024, le attenzioni si dirigono già verso il 2025. Tra i possibili successori di Amadeus, figura un nome di spicco che non esclude di tornare all’Ariston. Approfondiamo.

Sanremo 2025: il possibile conduttore

La macchina organizzativa per Sanremo 2024 si è già messa in moto, guidata dal direttore artistico Amadeus. Tuttavia, l’attenzione si rivolge già a chi prenderà il testimone nel 2025. Tra i nomi che circolano in rete sono principalmente giovani figure emergenti in TV e Rai, come Alessandro Cattelan, Andrea Deloglu e Stefano De Martino.

Uno dei possibili conduttori per il futuro è Carlo Conti, noto per aver già condotto il Festival di Sanremo in passato. Conti, fresco di rinnovo nel contratto con Rai, ha espresso un’apertura per un possibile ritorno all’Ariston: “Mai dire mai”, ha affermato durante la presentazione della 13esima edizione del “Tale e Quale Show“.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Alla domanda su quali modifiche apporterebbe all’attuale format del festival, Conti ha risposto che non ripeterebbe la gara a eliminazione dei cantanti:

“Di sicuro, non ripeterei la gara a eliminazione dei cantanti presente quando ero io il conduttore. È una delle cose giuste decise da Amadeus e questa cancellazione non toglie nulla al pathos del festival”

Conti intenderebbe seguire l’attuale linea diretta da Amadeus. Amadeus stesso ha confermato che Sanremo 2024 sarà l’ultima edizione a suo carico, lasciando dunque spazio alle nuove figure che emergeranno per il Festival di Sanremo 2025.