Ivan Cattaneo, figura nota nel panorama dello spettacolo italiano, si è distinto non solo per la sua musica ma anche per le numerose partecipazioni ai reality. In particolare, il Grande Fratello è stato un’esperienza significativa per lui. In questa intervista rilasciata a Roberto Alessi per Novella 2000, Cattaneo svela alcuni retroscena accattivanti riguardo la sua partecipazione alla celebre trasmissione.

I retroscena del Grande Fratello VIP

Nell’intervista Cattaneo ha rivelato un dettaglio curioso relativo alla sua partecipazione al Grande Fratello. Il cantante sostiene che, inizialmente, gli autori del reality avevano progettato di coinvolgerlo in un ruolo specifico, quello di interpretare insieme a Cristiano Malgioglio una versione omosessuale del celebre duo comico Stanlio e Ollio.

“Gli autori volevano chiamare anche lui per fare Stanlio e Ollio gay. Ho rifiutato e ho partecipato l’anno successivo“.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il confronto con Cristiano Malgioglio

Nonostante queste coincidenze, Ivan Cattaneo è sempre stato molto chiaro sul fatto di non voler essere paragonato a Malgioglio, che considera un personaggio a sé stante. Il cantante ha avuto parole di elogio per il collega, pur sottolineando che durante il GF, Malgioglio non si è fatto conoscere per quello che è realmente.

Non iniziamo con i paragoni! Io con lui non c’entro un bel nulla. Lui nella casa è stato bravissimo, ma non si è fatto conoscere per quello che è realmente. Aveva sempre gli occhiali da sole e gli occhi, discorso medico a parte, sono lo specchio dell’anima. Anche Signorini, dallo studio, gli disse di far vedere a tutti la vipera che c’era in lui. Non ricorda che nella quinta edizione de L’Isola dei Famosi, dove io mi ritirai dopo 48 ore, lui uscì dopo pochissime puntate? Lì, sotto al sole e senza cibo, uscì il vero Malgioglio. Al Grande Fratello avrebbe potuto dare di più!

L’esperienza nei reality show

Nel corso dell’intervista, a Ivan Cattaneo è anche stato chiesto quale reality avrebbe rifatto e quale no. Tra le esperienze da lui vissute troviamo: la Music Farm, L’Isola dei Famosi e infine il Grande Fratello VIP.

Il mio reality preferito è stato Music Farm al fianco dei Ricchi e Poveri, ma anche di Loredana Bertè, di Riccardo Fogli, di Fiordaliso e di tanti altri. È stata una bellissima esperienza, era una sorta di X Factor. Non rifarei L’Isola dei Famosi, sarebbe stata anche una bella esperienza se non fosse capitata in un periodo particolare della mia vita. Mi ero appena lasciato con il mio compagno, mi avevano chiamato appena due giorni prima, dovevo sostituire Alessandro Cecchi Paone e Cristiano Malgioglio, è accaduto tutto di fretta, poi con l’arrivo dell’uragano che si è battuto in Honduras in quei giorni mi sono spaventato e me ne sono andato, non avevo la testa per rimanere

Ivan Cattaneo, quindi, ha vissuto diverse avventure nel mondo dei reality show, sfornando racconti e retroscena interessanti e a tratti inaspettati.