Il 26 marzo, in prima serata su Italia1, andrà in onda il terzo episodio di “Le Iene presentano: Inside”, condotto da Nina Palmieri e realizzato insieme all’autore Nicola Barraco. L’episodio sarà dedicato all’amore, il nobile sentimento, esplorato in tutte le sue forme e sfumature. Nina Palmieri intervisterà protagonisti di storie straordinarie già presentate in precedenza a Le Iene, per scoprire come si sono evolute e come sono cambiati i personaggi coinvolti.

Nina sarà affiancata da celebrità come Belen Rodriguez, Alex Britti, Eva Robin’s, Rosa Chemical, Erri De Luca e Chiara Moscardelli, che commenteranno le storie. Tra le storie presentate ci saranno quelle di Greta, che ha lottato per trovare la sua identità di genere; una famiglia che si è unita e rafforzata grazie all’amore per il figlio autistico, Luca, diventato un atleta di successo; e l’amore incondizionato di Gaetano per sua figlia Claudia, affetta da una malattia neurodegenerativa, che l’ha accompagnata in tutto il mondo fino all’ultimo giorno della sua vita.

Altre storie narrano l’amicizia tra Marta, una psicologa con atrofia muscolare spinale, e Francesco, un istruttore di apnea; un esperimento sociale che mostra le reazioni di bambini di fronte alla proposta di matrimonio tra due uomini; l’amore che supera la morte, con la storia di Walter ed Emanuel; l’amore tra persone con disabilità, come Isabella e il suo fidanzato con sindrome di Down o Marta e Mauro, entrambi disabili e sposati da qualche anno.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Verranno anche esplorate le storie di amore eterno, con le testimonianze di centenari, gli amori che sfociano in violenza e quelli legati a malattie, come la storia di Adelina e Vittorio, una coppia che rimane unita nonostante l’Alzheimer. Infine, verranno lette le parole d’amore tratte dal diario di Andrea Soldi, affetto da schizofrenia e deceduto durante un trattamento sanitario obbligatorio.