Doppia eliminazione nell’ultimo appuntamento andato in onda nella prima serata di giovedì 2 febbraio su Sky. Chi è uscito ieri sera da Masterchef 12? Ecco i nomi dei due concorrenti eliminati nel corso dell’ottava puntata. Ricordiamo che la dodicesima edizione del talent culinario più famoso della televisione sta volgendo al termine: quella che andrà in onda la prossima settimana sarà la quartultima puntata, con la conclusione del programma fissata in occasione del dodicesimo appuntamento, quando verranno trasmessi gli episodi della semifinale e della finale.

Eliminati ottava puntata di Masterchef 12

Nicola Longanesi e Ollivier Stemberger sono i due eliminati dell’ottava puntata di Masterchef 12.

Il primo a dover abbandonare la masterclass è stato Nicola, al termine dell’Invention Test dell’episodio numero 15 che ha avuto per tema la pasticceria (ospite Gianluco Fusto). Alla prova non hanno preso parte Hue, Sara, Edoardo e Mattia, immuni in quanto vincitori della precedente Golden Mystery Box, dove gli aspiranti chef hanno dovuto preparare un piatto vegetariano povero in chiave moderna.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Per Ollivier fatale invece il Pressure Test, a cui hanno preso parte i concorrenti della brigata blu, in seguito alla sconfitta nella prova in esterna realizzata nella Valle del Monte Cervino. Gli altri sfidanti erano Edoardo, Hue, Laura, Antonio e Francesco Saragò. Il Pressure Test di questa settimana prevedeva la realizzazione di un piatto di pasta facendo riferimento alla tecnica impiegata dal proprio avversario.

Curiosità: sia Nicola che Ollivier erano risultati tra i migliori rispettivamente nella Golden Mystery Box e nell’Invention Test. Il piatto Le donne di casa preparato dallo studente 20enne di scienze gastronomiche aveva ottenuto un grande apprezzamento da parte dei tre giudici di Masterchef, così come Tropical fusion, il piatto preparato da Ollivier nell’Invention Test. Una cosa è certa: dopo la doppia eliminazione di ieri, il programma perde due ottimi concorrenti.

A noi non resta che darvi appuntamento a giovedì 9 febbraio, quando andrà in onda la nona puntata di Masterchef Italia 12. Vi ricordiamo che è possibile sottoscrivere l’abbonamento a Sky sfruttando la promo speciale di questi giorni: avete tutto Sky e Netflix a soli 9 euro per i primi 30 giorni, con la possibilità di disdire prima del rinnovo dell’offerta.

Crediti immagine di copertina: masterchef.sky.it (sito ufficiale di Masterchef)