La serie tv Dahmer, di Ryan Murpy, ha riscosso un successo davvero inaspettato. Nel giro di pochi giorni, è riuscita a raggiungere numeri da capogiro. La storia racconta la vita e le azioni di uno dei serial killer più crudele di tutti i tempi, conosciuto anche con il nome di cannibale del Milwaukee. I dettagli sono stati trattati con estrema attenzione e, sorvolando su qualche piccola differenza, il racconto è rimasto fedele alla vicenda originale. Negli ultimi giorni, però, si sono sollevate delle polemiche sul modo di agire del regista. Egli, infatti, ha ricevuto diverse accuse da parte di alcune delle vittime dell’assassino.

Netflix, Ryan Murphy in difficoltà: la reazione delle vittime di Jeffrey Dahmer

Realizzare una serie tv come quella su Jeffrey Dahmer non è affatto semplice. Oltre alle difficoltà dovute alle riprese, c’è un forte aspetto emotivo con cui fare i conti. Ryan Murphy ha dovuto confrontarsi anche con le accuse di alcune delle vittime del serial killer che lo hanno rimproverato per non averle contattate. Quest’ultimo, nello smentire le loro parole, ha rivelato che il progetto è nato proprio con l’intento di dare valore alle loro storie.

Una persona con cui non hanno realmente comunicato, invece, è stato il padre di Dahmer. Ovviamente, dietro a questa scelta, c’è una motivazione ben precisa.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Lionel Dahmer fuori dalla serie tv: Ryan Murphy spiega il perché

Ryan Murphy, durante tutte le riprese della serie tv, si è sempre rifiutato di mettersi in contatto con Lionel Dahmer che, in passato, aveva raccontato la storia del figlio in un libro. Il regista, infatti, ha ammesso di aver rincorso la neutralità con tutto se stesso. Non voleva raccontare nuovamente la versione del genitore, ma la sua, partendo dai fatti e dalle parole delle vittime:

Ho realizzato diversi biopic. È come se tu fossi un reporter. Cerco sempre di mantenere una posizione neutrale. Credo stessimo raccontando una storia molto specifica. Penso che Lionel abbia raccontato la sua. La nostra non era quella.

Nel frattempo, l’uomo sembra non aver preso affatto bene la serie tv. Al momento, infatti, appare intenzionato a procedere per vie legali.