Tutto pronto per l’arrivo di Speravo de Morì Prima, la serie su Francesco Totti, disponibile a partire da oggi, venerdì 19 marzo su Sky Atlantic e in streaming su NOW. La miniserie televisiva prodotta da Mario Gianani (Wildside), in collaborazione con Fremantle, Capri Entertainment e New Life Company, si ispira al libro Un Capitano, scritto dall’ex numero 10 della Roma insieme al giornalista Paolo Condò.

In occasione della prima visione in programma, Sky ha organizzato una presentazione ad-hoc allo Stadio Olimpico della capitale, con i protagonisti della serie posizionati sotto la Curva Sud. Nel corso della chiacchierata con la stampa, Gianani ha subito chiarito di aver attribuito i diritti per il copyright all’autore dello striscione (tale Giovanni Lazzarini), da cui nasce appunto il titolo Speravo de Morì Prima.

Era il 28 maggio 2017, giorno del ritiro di Totti, quando lo striscione in questione fece il giro del mondo. “Geniale” lo definì Repubblica, un aggettivo che oggi come allora continua a calzare a pennello a una frase trasformatasi nel titolo di una delle serie più attese di quest’anno.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

“L’epica leggerezza”

Durante la presentazione andata in scena all’Olimpico, regista (Luca Ribuoli) e attori si sono soffermati sulla capacità della coppia Totti-Ilary di condurre “una vita normale in una vita così poco normale“. Il Corriere della Sera ripone l’accento proprio su questo tema coniando un costrutto altrettanto efficace: “l’epica leggerezza”.

Perché la storia dell’Ottavo Re di Roma, come lo hanno ribattezzato gli abitanti della capitale di fede giallorossa, presenta molti punti in comune con l’epica, pur restando lui sempre umano, dall’inizio alla fine (sportiva, si intende).

Speravo de Morì Prima su Sky e NOW

La serie televisiva Speravo de Morì Prima sarà trasmessa in esclusiva su Sky Atlantic e NOW, gratis per gli abbonati. Sono previsti in totale sei episodi, in cui verranno narrati gli ultimi due anni di carriera da calciatore di Francesco Totti, incluso lo struggente addio al calcio giocato in uno Stadio Olimpico ricolmo di persone cresciute all’insegna del mito.

Abbonati ora a Sky per vedere tutti gli episodi di Speravo de Morì Prima

Se preferisci la soluzione in streaming e un piano più flessibile, sottoscrivi invece l’abbonamento NOW