La nuova edizione televisiva di Unomattina è ai nastri di partenza. A seguire le info su quando inizia la nuova stagione di Unomattina e le ultime novità in nostro possesso.

Quando inizia Unomattina

L’edizione 2023/24 di Unomattina riparte lunedì 11 settembre su Rai 1. L’inizio della prima puntata è fissato per le 8:30, con la conclusione alle 9:50. Alla conduzione di Massimiliano Ossini, che ha garantito il successo della scorsa edizione, si affianca Daniela Ferolla, che dopo la positiva esperienza di Linea Verde Life arriva ad arricchire l’offerta del programma.

Unomattina: i temi della nuova edizione

Questo spazio aggiuntivo, rispetto l’edizione precedente, si focalizzerà sull’attualità e i suoi dettagli. Questo segmento manterrà una coerenza con le informazioni del Tg1, mettendo in evidenza le notizie positive che spesso vengono tralasciate dai media principali.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

“Unomattina” affronterà le sfide quotidiane delle famiglie, come l’incremento dei prezzi, l’occupazione e la salute. I consigli utili, le ricette per risparmiare e i tutorial specifici per gestire le spese quotidiane faranno ritorno, mentre segmenti e collegamenti offriranno uno sguardo dettagliato sulle dinamiche locali, con un focus sulle iniziative positive per la salvaguardia dell’ambiente.

Il programma, oltre a questo, presenterà segmenti ludici e riflessivi, spazi dedicati all’arte e all’intrattenimento, interviste a figure di spicco sia nazionali che internazionali, e trasmissioni in diretta da eventi rilevanti come il Prix Italia e il Festival di Sanremo.

La conduzione vedrà nuovamente Massimiliano Ossini, chiave del successo della precedente edizione, e accoglierà Daniela Ferolla, che con il suo contributo in Linea Verde Life, arricchirà ulteriormente il programma.