In occasione della Festa della Liberazione, Mediaset ha deciso di proporre il discorso che Silvio Berlusconi pronunciò a Onna, nel 2009, quando era ancora Presidente del Consiglio. L’intervento è stato trasmesso, durante la giornata di ieri, dal Tg5 e dal Tg4. Inoltre, anche Controcorrente e Zona Bianca non si sono tirate indietro. Sembra che la rete, tramite questa scelta, abbia deciso di puntare l’attenzione su un messaggio ben preciso.

Mediaset, in onda il discorso del 2009 di Berlusconi: “Contrapposizione tra destra e sinistra”

Il contesto politico italiano sta affrontato un momento di grande confusione. La vittoria di Fratelli d’Italia, con Giorgia Meloni, ha rimesso tutto in discussione. Probabilmente, proprio a causa di ciò, Mediaset ha ritenuto opportuno trasmettere il discorso di Berlusconi del 2009, incentrato sulla necessità di una rappacificazione tra le forze politiche:

C’è stato un momento in cui la contrapposizione tra destra e sinistra sembrava archiviata. In un momento drammatico per il nostro Paese, con l’Abruzzo colpito dal terremoto, il premier decise che la quella festa dovesse essere celebrata a Onna. Voleva che gli italiani di ogni colore politico si riconoscessero nei valori fondanti della nostra Repubblica, nata fra le macerie della seconda guerra mondiale.

Esso è stato trasmesso dal Tg5, alle 13.00 e durante l’edizione serale, dal Tg4, alle 19.00, e da due dei talk show più acclamati della rete: Controcorrente e Zona Bianca. In quest’ultimo caso, Giuseppe Brindisi ha dato ampio spazio anche alla salute del Cavaliere che, al momento, si trova ricoverato al San Raffaele: “Forza presidente, la aspettiamo presto, qui, in forma”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina