X-Files non è molto conosciuto dalle generazione più giovani, però, tra il 1993 e il 2001, ha davvero lasciato il segno. Molti misteri, ancora oggi, continuano a tormentare i fedeli spettatori. Il ritorno della serie tv, risalente al 2016, non ha soddisfatto completamente i fan del titolo. Probabilmente, questo è uno dei motivi che ha spinto Ryan Coogler a occuparsi del remake del titolo. La notizia, riportata da Variety, ha creato grande clamore. Chris Carter, nei panni di ideatore del contenuto originale, in una recente intervista, ha ammesso di aver avuto modo di parlare con il suo “successore”. Dalle sue dichiarazioni, sappiamo che il cast sarà completamente rinnovato:

Ho appena parlato con un ragazzo, Ryan Coogler, che sta per rilanciare X-Files con un cast diverso. Quindi ha il suo bel da fare per lui, perché abbiamo coperto così tanto territorio.

È difficile ipotizzare il modo in cui verrà riproposta la trama. Il nuovo creatore, però, ha alle spalle tanta esperienza. È sufficiente pensare a Black Panther e a Creed.