Don Matteo 13 sarebbe dovuto iniziare il prossimo 31 marzo su Rai1, ma l’esordio slitterà al 31 marzo. La causa è data dal rinvio di Doc-Nelle tue mani 2 sostituito per dare aggiornamenti sullo scoppio della guerra in Ucraina e per la partita della Nazionale contro la Macedonia del Nord.

Don Matteo 13 bloccato da Doc 2

Il passaggio di consegne tra Terence Hill (Don Matteo) e Raoul Bova (Don Massimo) è slittato dal 10 marzo al 31 marzo su Rai1. La serie più amata e seguita dagli italiani, è stata rinviata per le vicende che hanno interessato l’Europa. Nel dettaglio, dal 10 marzo sarebbe dovuto partire Don Matteo 13, ma lo slittamento di Doc-Nelle tue mani 2 di giovedì 24 febbraio ha cambiato il palinsesto della rete ammiraglia.

Le puntate di Don Matteo 13 sono dieci. La serie il prossimo 12 maggio 2022 non andrà in onda per via dell’Eurovision Song Contest in programma a Torino. Dunque, le puntate finali di Don Matteo verranno trasmesse martedì 31 maggio e giovedì 2 giugno 2022.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Come cambia il palinsesto di Rai1

Giovedì 24 febbraio sarebbero dovuti andare in onda altri due episodio di Doc-Nelle tue mani 2, ma è stato mandato in onda uno speciale del Tg1 per aggiornare i telespettatori della guerra in Ucraina. Da giovedì 3 marzo, Doc tornerà su Rai1 dalle 21:20 circa per tre giovedì consecutivi (salvo cambiamenti dell’ultima ora).

Terminata la serie con Luca Argentero, è in programma la partita della Nazionale contro la Macedonia del Nord: la squadra allenata da Roberto Mancini farà un passo verso la qualificazione ai Mondiali del Qatar.

Per questo motivo l’esordio di Don Matteo 13 è slittato al 31 marzo.