Lisey’s Story è la serie TV tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, in arrivo nel mese di giugno su Apple TV+. La prima stagione si compone in totale di otto episodi, ciascuno dei quali sarà impreziosito da un cast d’eccezione. La serie televisiva è stata adattata in prima persona dal celebre scrittore statunitense, mentre alla regia troviamo Pablo Larraín (Jackie, Neruda, No – I giorni dell’arcobaleno).

Per quanto riguarda la produzione della serie, in prima fila ci sono Warner Bros Television e Bad Robot Production (la casa di produzione di JJ Abrams). Stephen King, oltre a occuparsi della sceneggiatura di ogni singolo episodio, è anche co-produttore esecutivo insieme al regista cileno Larraín e Julianne Moore.

A seguire la trama, il cast di attori, il trailer e la data di uscita di Lisey’s Story, adattamento televisivo del celebre bestseller uscito nel 2006.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Lisey’s Story trama: di cosa parla la serie

Qual è la trama di Lisey’s Story? La protagonista della storia è Lisey, vedova di Scott Landon, brillante scrittore di romanzi. Dopo la morte del marito cominciano a manifestarsi strani episodi, come ad esempio l’improvvisa caduta in uno stato di catatonia della sorella più grande di Lisa, che nel frattempo inizia a essere perseguitata da un fan del marito scomparso. Man mano che la situazione peggiora, Lisey arriva a pensare che il mondo immaginario descritto dal coniuge durante la sua vita in realtà esista per davvero, e lei ne diventa suo malgrado vittima.

Lisey’s Story è solo su Apple TV+, abbonati al servizio di streaming della Apple (per te una prova gratuita di 7 giorni)

Lisey’s Story: cast, attori e personaggi

Passiamo ora al cast completo della serie televisiva Lisey’s Story:

  • Julianne Moore è Lisey Landon
  • Clive Owen interpreta Scott Landon
  • Joan Allen veste i panni di Amanda Debuher
  • Jennifer Jason Leigh recita nel ruolo di Darla
  • Dane DeHaan presta il volto a Jim Dooley
  • Ron Cephas Jones interpreta il Professor Dashmiel
  • Sung Kang è Dan Boeckman

Tra i personaggi di Lisey’s Story merita una menzione speciale Julianne Moore, che oltre a recitare il ruolo della protagonista Lisey Landon è anche co-produttrice della serie insieme al regista Pablo Larraín e lo stesso Stephen King. Cinque volte candidata all’Oscar (vinto nel 2015 con il film Still Alice), tre Golden Globe e due Emmy, la Moore è stata inserita dalla rivista Time tra i 25 più grandi attori del 21° secolo.

Lisey’s Story: quando esce su Apple TV+

La data di uscita di Lisey’s Story è fissata al prossimo 4 giugno, quando su Apple TV+ saranno trasmessi i primi due episodi. Il rilascio degli altri episodi è previsto a cadenza settimanale, con un nuovo episodio in uscita ogni venerdì.

Il trailer di Lisey’s Story

Visto che per l’uscita della prima stagione bisognerà attendere ancora un po’, è comprensibile che il trailer ufficiale di Lisey’s Story non sia ancora disponibile. Non appena verrà pubblicato sugli account ufficiali di Apple, provvederemo ad aggiornare l’articolo inserendo il video.

Dove guardare Lisey’s Story

Ricordiamo, infine, che sarà possibile guardare gli episodi di Lisey’s Story in streaming su Apple TV+, gratis per gli abbonati. Apple TV è il servizio streaming lanciato da Apple il 1° novembre 2019 e vanta un ampio catalogo di contenuti multimediali.

Non perderti nemmeno un episodio della serie televisiva tratta dal best seller di Stephen King, abbonati oggi ad Apple TV+ e scopri l’offerta speciale riservata ai titolari di un nuovo dispositivo Apple