La nuova edizione di Striscia la notizia è pronta a ripartire. Dello storico Tg satirico di Antonio Ricci, che da più di trent’anni tiene compagnia ai telespettatori di Canale 5, è stata già svelata la data d’inizio e soprattutto quale sarà la coppia di conduttori che presenterà la prima puntata oltre alle altre anticipazioni della trasmissione.

Ficarra e Picone condurranno la prima puntata di Striscia la notizia: i dettagli

Il Tg satirico ideato da Antonio Ricci è pronto a ritornare in onda con la nuova edizione, sempre su Canale 5 dopo il Tg 5. Il sito di TvBlog ha svelato in anteprima quale sarà la coppia di conduttori che aprirà la prima puntata di Striscia la notizia e che terrà compagnia ai telespettatori fino a dicembre. Parliamo di Valentino Picone e Salvatore Ficarra, coppia di attori e conduttori comici siciliani meglio conosciuta come Ficarra e Picone. I due non sono dei volti nuovi a Striscia la notizia, hanno infatti già condotto varie edizioni precedenti e si possono considerare, dunque, delle colonne portanti della trasmissione. A partire da settembre quindi Striscia la notizia sarà condotta da Ficarra e Picone fino a dicembre, quando si daranno il cambio con un’altra coppia storica del programma, quella formata da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti. I due saranno al timone del programma fino a marzo. Questi dunque sono i prossimi conduttori di Striscia la notizia.

Striscia la notizia 2020/2021: svelata la data d’inizio e le anticipazioni

Sempre il sito suddetto ha rivelato anche quando sarà la data d’inizio di Striscia la notizia. A differenza di altre trasmissioni quotidiane Mediaset e Rai che riprenderanno generalmente a partire dal 7 settembre, il Tg di Antonio Ricci prenderà il via a fine settembre, precisamente dal 28, sempre allo stesso orario, dopo il Tg 5, quindi intorno alle 20.20. Le novità della prossima edizione non sono molte. Innanzitutto le veline sono le riconfermate Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, presenti sin dalla stagione 2017/2018. Poi come sempre ci saranno gli inviati da Stefania Petix a Vittorio Brumotti che faranno le consuete inchieste. Inoltre non mancherà Valerio Staffelli, colpito recentemente da un lutto, che consegnerà lo storico Tapiro ai personaggi televisivi che abbiano commesso gaffe ed errori. A proposito di inviati, infine, recentemente Striscia la notizia ha perso uno dei suoi storici inviati: Philippe Daverio, critico d’arte che nella trasmissione teneva la rubrica Muagg, ovvero museo aggratis, scomparso recentemente. L’appuntamento con Striscia la notizia, quindi è per lunedì 28 settembre subito dopo il Tg 5 con Ficarra e Picone.

Potrebbe interessarti: resta aggiornato sulla programmazione serale quotidiana