Italia’s Got Talent 2021 più forte del coronavirus. Nonostante la pandemia abbia in parte rivoluzionato la scaletta della finale dell’ultima edizione, Sky sta già lavorando all’undicesima stagione del talent show televisivo, in onda sulla pay tv per il sesto anno consecutivo (e in chiaro su TV8). Sono diverse le analogie rispetto al programma concorrente Tu si que vales, il cui inizio è previsto per il prossimo 12 settembre. Infatti, come accadrà per la controparte trasmessa da Canale 5, verranno confermate sia la giuria che la conduttrice, considerati gli ottimi ascolti fatti registrare nel corso dell’ultima stagione. A ciò si aggiunge il via alle audizioni nel prossimo mese di settembre, a cui dovrebbe presenziare anche il pubblico.

Italia’s Got Talent 2021: giuria e conduttrice non cambiano

Prima di parlare della modalità con cui si terranno le audizioni a settembre, concentriamoci sulla giuria e la conduzione di Italia’s Got Talent 2021. Come anticipato nell’introduzione, squadra che vince non si cambia. Anche per quest’anno, infatti, Sky ha confermato in toto i giudici dell’ultima edizione, inclusa la conduttrice “titolare” Lodovica Comello (sostituita nella finale di IGT 2020 da Enrico Papi per il parto del primogenito Teo).

Rivedremo poi Mara Maionchi e Federica Pellegrini, insieme a Joe Bastianich e Frank Matano. Quest’ultimo conferma di essere il giurato più longevo del talent show targato Sky Italia, avendo preso parte a tutte le precedenti edizioni trasmesse dalla pay-tv. Lo seguono a ruota la Maionchi e la Pellegrini, ciascuna con tre partecipazioni all’attivo, mentre per l’indimenticato volto di MasterChef la prossima sarà la seconda edizione edizione consecutiva in qualità di giurato.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Audizioni di Italia’s Got Talent aperte al pubblico

La giuria di Italia’s Got Talent sarà subito protagonista alle audizioni, al via il prossimo settembre. Un po’ a sorpresa, è stata confermata la presenza del pubblico all’interno degli studi di Cinecittà, per l’occasione rinnovati rispetto al passato. Le modifiche più importanti sono state approntate all’area del palco, dove i concorrenti si esibiranno davanti ai quattro giurati di IGT 2020, mentre il pubblico sarà composto da famiglie, conviventi e soggetti che non hanno l’obbligo di rispettare il distanziamento sociale.

Per chi volesse partecipare ai casting ed essere il prossimo protagonista alle audizioni, può ancora iscriversi ai provini compilando il form disponibile sul sito ufficiale a questo indirizzo.