Disney+, già al momento del lancio, aveva deciso di puntare su I Simpson, una delle serie iconiche più amate di tutti i tempi. Con l’acquisto della Fox, Disney è riuscita a accaparrarsi tutti i diritti sugli episodi degli irriverenti abitanti di Springfield.

Nelle ultime ore, è stato diffuso un annuncio che sicuramente renderà felici tutti i fan più affezionati: la stagione 32 de I Simpson sbarcherà su Disney+. Al momento, si parla del solo catalogo statunitense, ma quasi certamente in futuro sarà disponibile anche per gli spettatori italiani.

I Simpson: cosa rende speciale la stagione 32?

Questo ciclo narrativo è composto da ben 22 episodi. La prima puntata è andata in onda negli Stati Uniti il 27 settembre 2020, mentre l’ultima è stata trasmessa il 23 maggio 2021. La produzione, nonostante l’impatto dell’attuale emergenza sanitaria, è andata avanti senza fermarsi, rispettando i tempi previsti.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La vera novità è che, dopo le proteste di George Floyd, è stato deciso di non affidare più ad attori bianchi il compito di doppiare personaggi con la pelle scura. Questo ha sancito l’abbandono di Hank Azaria (Apu, Carl Carlson e Lou), di Dan Castellaneta (Uomo ape) e di Harry Shearer (Julius). Al loro posto sono stati scelti rispettivamente Alex Desert, Eric Lopez e Kevin Michael Richardson.

Quando e dove guardare I Simpson in streaming

La stagione 32 de I Simpson sarà disponibile sul catalogo americano di Disney+ a partire dal 29 settembre. Gli spettatori italiani, invece, dovranno attendere prima che gli episodi vengano trasmessi in chiaro. Se tutto andrà come previsto, la nuova stagione dovrebbe approdare su Italia 1 tra il mese di ottobre e quello di dicembre.

Nel frattempo, grazie all’abbonamento, è possibile accedere gratuitamente a tutti gli episodi precedenti de I Simpson. L’iscrizione si può effettuare con pochi semplici click e permette di accedere a un vasto repertorio di contenuti targati Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e Star.