L’Eredità è il game-show del preserale di Rai 1 condotto dal presentatore e attore italiano Flavio Insinna. Da anni il gioco occupa una posizione di rilievo all’interno della programmazione televisiva della prima rete Rai, forte di ascolti TV regolarmente superiori a quelli della concorrenza. Dal 2018, dopo la tragica scomparsa di Fabrizio Frizzi, Insinna ha preso il timone del programma con la sua eleganza e simpatia.

Di seguito trovi tutte le informazioni su quando va in onda L’Eredità durante la settimana e i suggerimenti pratici per guardare le puntate in streaming quando si è fuori casa o semplicemente non si ha a disposizione il televisore.

L’Eredità: quando va in onda

Il gioco a quiz L’Eredità va in onda alle 18:45 tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica. Nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, raccoglie il testimone da La vita in diretta, il programma di punta del daytime di Rai 1. Al sabato, invece, comincia subito dopo la fine di un film scelto dalla produzione. Infine la domenica riceve la linea dalla trasmissione Da noi…a ruota libera, condotta da Francesca Fialdini che a sua volta va in onda subito dopo la fine di una nuova puntata di Domenica In con Mara Venier.

Per eventuali variazioni di palinsesto legate a eventi fuori dall’ordinario, suggeriamo di controllare la sezione GuidaTV del sito ufficiale RaiPlay, sempre aggiornata con gli ultimi cambi di programmazione.

Come vedere L’Eredità in streaming

Per vedere le puntate de L’Eredità in streaming basta usare RaiPlay, la piattaforma streaming gratuita della Rai. Il servizio è disponibile su Smart TV, PC, tablet, smartphone, Set-top box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.

Ecco i passaggi da completare per guardare una puntata de L’Eredità in diretta streaming da computer:

  • Collegati al sito raiplay.it.
  • Clicca sul tasto “Accedi” in alto a destra, inserisci le credenziali di accesso e fai clic di nuovo su “Accedi”.
  • Seleziona l’icona del menu in alto a sinistra, quindi clicca su “Canali Tv” e seleziona “Dirette” dal menu che si apre lateralmente.
  • Fai clic sul riquadro di Rai 1 per avviare la riproduzione del video.

Importante: per usufruire del servizio gratuitamente è indispensabile la registrazione di un nuovo account alla piattaforma RaiPlay. Se ti sei già iscritto in precedenza, usa le credenziali che avevi memorizzato al momento della precedente registrazione.

Come vedere la replica de L’Eredità

Prima di andare, vi suggeriamo la lettura del nostro approfondimento su come e dove vedere la replica de L’Eredità in televisione e in streaming.