Nikita Pelizon è una delle nuove concorrenti ufficiali della settima edizione del Grande Fratello Vip. È conosciuta sui social come influencer, mentre in televisione ha già preso parte ad altri reality, tra cui l’edizione 2022 di Pechino Express (la prima targata Sky). Si definisce passionale, determinata e testarda, tant’è che il suo soprannome è “uragano”: sarà così anche nella casa del Grande Fratello?

Ma conosciamo meglio chi è, con alcuni cenni sulla sua biografia, che cosa ha fatto prima di partecipare al GF Vip 7 e qual è il suo profilo Instagram ufficiale.

Biografia di Nikita Pelizon

Nikita Pelizon al Grande Fratello Vip

Nikita Pelizon nasce il 20 marzo 1994 a Trieste da una famiglia di testimoni di Geova. All’età di 16 anni, dopo essersi rifiutata di continuare a seguire la religione, viene ripudiata dai suoi genitori. Due anni dopo, non appena maggiorenne, entra nel mondo della moda realizzando così uno dei suoi più grandi sogni fin da bambina. Il suo fisico scultoreo non passa di certo inosservato, così la giovane triestina si ritrova a calcare alcune delle più prestigiose passerelle internazionali.

Nel frattempo, dopo aver interrotto qualsiasi tipo di comunicazione con i propri genitori, torna a riallacciare i rapporti da poco tempo. Lo stesso discorso vale per suo fratello, anche se non nasconde di avere con lui dei lunghi periodi di silenzio. Attualmente è single.

Carriera

Da quando ha 18 anni Nikita Pelizon lavora come modella, sfilando per alcuni importanti brand di moda. Il debutto in televisione arriva nel 2018, quando prende parte a Temptation Island nel ruolo di tentatrice. Due anni più tardi sbarca a Ex on the beach, in qualità di ex fidanzata di Matteo Diamante: i due scelgono di uscire dal programma insieme, ma la reunion dura solo per poco tempo. Nel 2022 eccola invece a Pechino Express, dove partecipa accanto alla collega brasiliana Helena Prestes: le due si rendono protagoniste di un ottimo percorso, tanto da raggiungere il quarto posto finale e sfiorare così il podio.

Il 19 settembre dello stesso anno entra nella casa del Grande Fratello Vip come concorrente ufficiale della settima edizione. È probabile che nel corso del programma Alfonso Signorini voglia indagare più a fondo sul rapporto tra la modella e la sua famiglia, ma non è nemmeno da escludere una possibile storia d’amore dentro la casa più spiata dagli italiani.

Instagram

Il profilo ufficiale Instagram di Nikita Pelizon è @nikitasemplicemente. Al momento conta oltre 120 mila follower, un numero destinato a crescere durante la sua esperienza al Grande Fratello Vip 7. Nella Bio si descrive come un “uragano di good vibes”.