Andrea Nicole è una ragazza di 29 anni di Milano, famosa per essere la prima tronista trans di Uomini e Donne, il popolare dating show in onda su Canale 5. Quasi tutte le informazioni che si conoscono su di lei provengono da un’intervista che la ragazza ha rilasciato in esclusiva a FQmagazine, il magazine della versione online de Il Fatto quotidiano.

Scopriamo allora meglio chi è Andrea Nicole: segue una breve biografia, la professione che esercita e la sua partecipazione al programma di Maria De Filippi.

Biografia di Andrea Nicole

Andrea Nicole nasce 29 anni fa a Milano. È il fratello a scegliere per lei il nome Andrea, quando ancora era in grembo alla madre, nome che sceglie di mantenere una volta concluso il periodo di transizione da uomo a donna, all’età di 21 anni.

Nell’intervista concessa a FQmagazine, Andrea Nicole ha raccontato di aver sentito l’esigenza di appartenere al sesso femminile fin da piccola, quando trascorreva ore e ore a giocare alle principesse con sua cugina. Il periodo più difficile lo ha vissuto alle scuole medie, dove veniva ogni giorno presa di mira dai compagni di classe, che la facevano sentire inadatta, inferiore.

Tutto questo però non le ha fatto cambiare idea sulla decisione che aveva ormai preso da tempo: essere una donna. All’età di 18 anni Andrea Nicole inizia ufficialmente la transizione, percorso che porta a termine dopo circa due anni, tra sacrifici e momenti difficili, ma anche la consapevolezza di potersi finalmente esprimere per la persona che è.

Che lavoro fa Andrea Nicole?

Lavora come commessa in un negozio di abbigliamento a Milano, da quando ha poco più di vent’anni.

Uomini e Donne

A fine agosto 2021 Andrea Nicole viene annunciata come tronista di Uomini e Donne: il suo trono passa alla storia per essere il primo a raccontare le vicende di una persona trans, anche se la 29enne ha spiegato di non amare l’etichetta transgender, avendo portato a termine la transizione già da 8 anni ed essendo a tutti gli effetti una donna anche per lo Stato italiano.

Queste le sue parole a FQmagazine:

Trono transgender fa gola ma vanifica in qualche modo il mio percorso, non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato, non è stato facile e non ci è voluto poco.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥