Alberto De Pisis è nella lista dei concorrenti ufficiali della settima edizione del Grande Fratello Vip, il reality show in onda su Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Entra nella casa con una complicata etichetta da gestire: “il nuovo Tommaso Zorzi“. La domanda è: riuscirà ad affrancarsi dall’ombra onnipresente di Tommaso e brillare di luce propria? Ai posteri l’ardua sentenza.
Conosciamo ora meglio chi è, con alcuni cenni biografici, che cosa ha fatto prima di entrare nella casa del Grande Fratello e qual è il suo profilo ufficiale Instagram.
Biografia di Alberto De Pisis
Alberto De Pisis nasce il 7 giugno 1990 a Gorizia. Quando ha 7 anni i genitori si separano, ma tutt’ora rimangono il suo punto di riferimento. È proprio alla madre, all’età di 16 anni, che racconta per la prima volta di essere omosessuale. Appena maggiorenne, nonostante provenga da una famiglia agiata di imprenditori, sceglie di guadagnarsi da vivere autonomamente. Oggi lavora nel settore marketing, dove ricopre il ruolo di responsabile commerciale.
Di sé dice di essere “arrogante, ma non con le persone più deboli” di lui. Nel 2018 è stato fidanzato per qualche mese con Taylor Mega, una relazione la loro che suscitò grande clamore mediatico, tanto da meritarsi diversi inviti nelle trasmissioni di Barbara d’Urso. Due anni più tardi viene fotografato dai paparazzi insieme a Mattia Ferri, esperto di social e comunicazioni. Tra loro con ogni probabilità c’è stato un semplice flirt.
Carriera
Attualmente Alberto De Pisis lavora come responsabile commerciale nel settore del marketing. La prima volta in televisione risale al 2018, in seguito alla sua relazione con Taylor Mega. Da allora entra a far parte della schiera di opinionisti dei programmi condotti da Barbara d’Urso: è proprio in questa veste che accusa Marco Ferrero (alias Iconize) di aver simulato una finta aggressione omofoba, portando come prova della sua tesi le rivelazioni confidategli dall’amica Soleil Sorge.
Il 19 settembre 2022 entra invece nella casa del Grande Fratello Vip, come concorrente ufficiale della settima edizione. Come accennato all’inizio, in questa sua nuova esperienza televisiva sarà chiamato a mostrare il proprio carattere, allontanando il paragone con Tommaso Zorzi. Ad aprire la porta rossa con lui c’era anche la modella Nikita Pelizon, con cui condivide le origine friulane (l’ex concorrente di Pechino Express è originaria di Trieste).