Paolo Noise è stato uno dei protagonisti indiscussi dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi 2023. La sua permanenza in Honduras, però, si è conclusa precocemente. Prima dell’abbandono, aveva annunciato di dover rinunciare alla sfida a causa di alcuni gravi problemi di salute. Fino a questo momento, però, non era mai entrato nei dettagli. Nelle ultime ore, durante un’intervista per Novella 2000, ha fornito qualche particolare in più che ha aiutato a chiarire la situazione.

Isola dei Famosi 2023, Paolo Noise torna a parlare del malore: “Pozione cucinata in spiaggia”

Paolo Noise ha emozionato il pubblico con il suo percorso a L’Isola dei Famosi 2023. Insieme al collega Marco Mazzoli, ha fatto ridere sia gli spettatori che gli opinionisti presenti in studio. Sarebbe stato bello poter approfondire la sua storia, però, un grave problema di salute ne ha costretto il ritiro dopo 36 giorni di permanenza in Honduras.

Il conduttore radiofonico è stato colpito da un attacco ischemico transitorio. Si tratta di una patologia importante che, seppur risolvibile, non deve essere trascurata. Stando alle sue parole, la causa sarebbe da ricercare in una “pozione” a base di acqua marina che avrebbe preparato insieme agli altri concorrenti del reality show. È stato il sale, vista la scarsa idratazione, a scatenare un picco di pressione:

Purtroppo, sono dovuto uscire prima per un attacco ischemico transitorio causato da una pozione che ci siamo cucinati in spiaggia a base di acqua di mare. Ero disidratato, quindi l’acqua salata mi ha dato un picco di pressione.

Ha rivelato anche di essere stato vittima di un errore medico perché il dottore, tenendo sollevate le gambe, ha causato un afflusso di sangue alla testa, con conseguente chiusura di una vena:

C’è stato un errore di primo soccorso prima che arrivasse il medico: invece che tenermi sollevato il busto, mi hanno tenuto su le gambe. Il sangue è fluito verso la testa e nel forte aumento di pressione una vena, per non rompersi, mi si è chiusa.

Paolo Noise colpito da attacchi di panico: “Convivere con l’ansia”

Paolo Noise ha ammesso di essersi molto spaventato. Questo episodio gli ha causato una forte d’ansia, soprattutto per il timore che potesse ripetersi. Il panico e il continuo camminare per controllarlo gli hanno permesso di perdere altri chili. Ad oggi, rispetto all’inizio del reality show, presenta 22 kg in meno e una massa muscolare più sviluppata. Si tratta di un cambiamento enorme:

La cosa più pesante è stata convivere con l’ansia che potesse ricapitarmi, che potessi rimanere paralizzato. Avevo degli attacchi di panico e l’unico modo per controllarli era camminare. È così ho perso altri chili (ora sono a -22kg ma ho messo su massa muscolare).

Ad oggi, sembra che il diretto interessato stia molto meglio. Ha adottato delle abitudini di vita sane, caratterizzate da costante esercizio fisico e una dieta bilanciata.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina